BRAAttualità

Bra e Tourettes-sur-Loup sempre più vicine

Giunta e banda “Verdi” ospiti alla Festa delle Violette, verso un patto di amicizia

Una delegazione dell’Amministrazione comunale di Bra, composta dal sindaco Gianni Fogliato, dal vicesindaco Biagio Conterno e dall’assessore Anna Brizio e accompagnata dalla banda cittadina “Giuseppe Verdi”, è stata ospite nella giornata di ieri nel centro francese di Tourrettes-sur-Loup, in occasione della tradizionale Festa delle Violette.

Ad accogliere i rappresentanti braidesi è stato il primo cittadino del borgo provenzale Frédéric Poma: la visita si inserisce nell’ambito del percorso verso la stipula di un reciproco patto di amicizia, le cui basi sono già state già poste nei mesi scorsi, anche attraverso la partecipazione dei “cugini francesi” all’incontro svoltosi durante l’edizione 2021 di Cheese, in occasione del ventennale del gemellaggio con Weil Der Stadt.

Il villaggio di Tourrettes sur Loup, appartenente al dipartimento Provenza-Alpi e Costa Azzurra, alle pendici delle montagne e a pochi chilometri dal mare, è noto appunto per essere il paese “delle violette”, in richiamo alla storica coltivazione di questo fiore destinato all’industria dei profumi di Grasse, oggi rimasta come tradizione e simbolo nella fiera tenutasi lo scorso fine settimana. Il comune rientra inoltre nel territorio della Camera di Commercio di Nizza, con cui da alcuni anni la città di Bra collabora in un progetto dei promozione turistica e valorizzazione oltralpe. (em)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button