Bra: è in corso la Colletta Alimentare nei supermercati

0
45
Alpini dell’Ana e altri volontari in servizio presso il centro commerciale Mercatò Big di via Don Orione nella foto di Luciano Cravero

BRAE’ oggi, sabato 26 novembre, la Giornata nazionale della Colletta Alimentare, da 26 anni l’evento di solidarietà più partecipato in Italia. Anche Bra come sempre si è attivata e partecipa, la possibilità di donare cibo per i bisognosi è offerta in molti supermercati della nostra zona. Al centro commerciale Mercatò Big di via Don Orione, a dare una mano agli studenti e agli altri volontari che collaborano con il Banco alimentare, l’organizzazione a cui fa capo questa iniziativa, ci sono gli alpini del gruppo Ana. 

“Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra! […] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà. E come cristiani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire […] Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno […] Non è l’attivismo che salva ma l’attenzione sincera e generosa […] Nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale”. Con queste parole di Papa Francesco, gli organizzatori invitiamo a partecipare con generosità alla Colletta Alimentare. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui