BRAAttualità

Bra: da giugno al via la nuova Estate Ragazzi comunale

Iscrizioni on line dal 9 maggio per infanzia e primaria; dal 17 maggio alla “Dalla Chiesa” per le medie. Per gli 0-3 Estate al Nido iscrizioni fino al 16 maggio.

Tornano anche quest’anno i Centri Estivi organizzati dal Comune di Bra, e lo fanno con una nuova proposta rivolta ai bambini e ai ragazzi della scuola dell’infanzia, della primaria e delle medie residenti sotto la Zizzola. A disposizione dei più piccoli, anche l’Estate Bimbi dell’Asilo Nido, rivolta alla fascia 0-3 anni, oltre a una proposta laboratoriale del Museo civico Palazzo Traversa.

L’Estate Ragazzi per i bambini delle scuole primarie (6-11 anni) si svolgerà dal 13 giugno al 5 agosto nel plesso “Mosca”.

Stesso periodo anche per l’Estate Ragazzi per i frequentanti delle scuole medie, presso gli spazi del plesso “Dalla Chiesa”.

L’Estate Bimbi per la scuola dell’infanzia (3-5 anni) si svolgerà invece dal 4 luglio al 5 agosto presso la Scuola “Gina Lagorio”.

Estate Ragazzi (primarie e medie) ed Estate Bimbi (infanzia) si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario 8 – 17, con turni a moduli su due settimane.

La tariffa per la frequenza è di 150 euro a modulo di due settimane per infanzia e primaria, comprensiva di mensa comunale, ingressi in piscina, gite e trasporti, con una nuova programmazione ricca di appuntamenti, attività ludico-ricreative, sportive e nella natura, a cui si aggiungono attività di educazione alimentare, emozionale e di supporto nello svolgimento dei compiti (scuola primaria). Per le scuole medie il costo è di 90 euro a modulo di due settimane (la tariffa non comprende il servizio mensa comunale, a carico delle famiglie, ed eventuali ingressi ad attività esterne).

Periodo iscrizioni:

per infanzia e primaria: iscrizioni on line dal 09/05/2022 al 15/05/2022 a questo link: https://mol.comune.bra.cn.it/mol/estateragazzi2022.xhtml

per secondaria di primo grado (medie): 17-18-19/05 in orario 16.00 – 19.00 presso il centro di aggregazione giovanile, nei locali adiacenti alla Scuola Media “Dalla Chiesa”.

L’Estate Bimbi dell’Asilo Nido comunale (0-3 anni), rivolta agli utenti del nido e dei micronidi dell’anno educativo 2021/2022, sarà dal 1 al 12 agosto. Per il Nido, la tariffa mensile (massima di 488 euro e minima 206 euro, con soglia ISEE di accesso ai benefici di 20.000 euro) è da riparametrare in base al periodo di iscrizione richiesto. La domanda di iscrizione potrà essere presentata all’indirizzo di posta certificata comunebra@postecert.it dal 3 al 16 maggio 2022.

L’Estate a Palazzo Traversa proporrà infine laboratori estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, a partire dalla fine dell’anno scolastico e per tutto il mese di luglio. Gli appuntamenti al Museo saranno il mercoledì e giovedì mattina, mentre il martedì mattina si svolgerà un corso di ceramica per bambini. Durante i mesi estivi tornerà anche la settimana del “Cartone animato al museo”, in cui i partecipanti si cimenteranno nella realizzazione di un video di animazione con la tecnica “stop motion”.

Maggiori informazioni sul sito www.comune.bra.cn.it (Area Tematica Persona/Scuola) o a questi contatti:

Estate Ragazzi scuola Infanzia e Primaria: Cooperativa Sociale Alice Onlus – cell. 335 6302785 (Lodovica);

Estate Ragazzi scuola Secondaria di primo grado: Associazione Quartiere Madonna dei Fiori – cell. 334 1330583 (Alessia);

Estate Bimbi Asilo Nido: mail: asilonido@comune.bra.cn.it o al numero 0172.412062;

Estate Palazzo Traversa: mail: traversa@comune.bra.cn.it o al numero 0172.423880. (em)

 

Info: Città di Bra – Ufficio Scuola

tel. 0172.438238 – ufficio.scuola@comune.bra.cn.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com