BRADal Comune

Bra: costituito il comitato di tappa per il Giro ciclistico d’Italia

BRA – Delegato alla partenza sarà Sandro Stevan, imprenditore e presidente della granfondo Bra-Bra. E’ lui uno degli appassionati di ciclismo che ha proposto l’accolta candidatura della città della Zizzola a ospitare una tappa del Giro d’Italia 2023. Sarà appunto una partenza, la 12ª della “corsa rosa” in programma giovedì 18 maggio. Stevan, unico “esterno” al Municipio, si è insediato alla guida del comitato organizzatore di cui la Giunta comunale ha da poco deliberato la costituzione. Per il resto la composizione, oltre al sindaco Gianni Fogliato e all’assessore allo Sport Daniele Demaria, annovera un altro entusiasta delle due ruote a pedali, il consigliere di minoranza Sergio Panero. Gli altri sono tutti funzionari dell’Amministrazione: Gianfranco Berrino dell’ufficio Viabilità, Fabio Curti delle Manifestazioni delegato al marketing, Elena Martini dell’ufficio Stampa, il referente della ripartizione Finanziaria Gianluca Montanaro (per le spese che si punta a coprire il più possibile con contributi della Regione e sponsor), il comandante dei vigili Mauro Taba, il vicedirigente dei Lavori Pubblici Enrico Tallone, il dirigente dei Servizi alla Persona Paolo Dalmoro con funzioni di segretario.

La Giunta ha aggiunto che si valuterà «secondo necessità» il coinvolgimento ulteriore di Croce Rossa, Protezione civile e altre associazioni anche delle categorie produttive, per un evento che metterà Bra “in vetrina” a livello non solo nazionale.

Nella seduta di Consiglio comunale in corso, Fogliato ha riferito che «c’è già stata la prima riunione e ho notato una grande voglia di fare, per un investimento non solo finanziario con ricadute sul territorio non di un giorno, ma anche in futuro. Ringrazio tutti coloro che metteranno a servizio della città professionalità e passione di ciascuno».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button