BRAAttualità

Bra: contributi per le persone con disabilità prive di sostegno familiare

Le domande dovranno essere presentate entro il 13 dicembre utilizzando l’apposito modulo

A partire da mercoledì 27 ottobre 2021 è possibile presentare domanda per accedere ai contributi destinati a favore di persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare finanziati dalla legge del 2016 “Dopo di noi”. Complessivamente, al Distretto di Bra sono stati attribuiti 76 mila euro che verranno utilizzati per sostenere percorsi di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine, interventi di supporto alla domiciliarità, inserimenti professionali e programmi di socializzazione.

Beneficiari dei contributi, il cui importo massimo varia a seconda del tipo di intervento, sono persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni residenti nei comuni di Bra, Cherasco, Narzole, La Morra, Verduno, Sommariva del Bosco, Sanfrè, Ceresole d’Alba, Sommariva Perno, Pocapaglia, Santa Vittoria con disabilità grave accertata, prive del sostegno familiare e con risorse economiche limitate.

Le domande, corredate dalla certificazione ISEE sociosanitaria in corso di validità, da copia del documento di identità e del codice fiscale, oltre che della certificazione di disabilità grave, dovranno essere presentate attraverso l’apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune (nella parte dedicata ai Servizi Socioassistenziali) oppure ritirato presso le sedi territoriali dei Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra (Bra c/o “Casa della Salute”; Cherasco via G. Lagorio 5; Sommariva del Bosco via Cavour 72).

La domanda dovrà essere inviata entro le 12 di lunedì 13 dicembre mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunebra@postecert.it, oppure mediante una qualsiasi casella di posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.bra.cn.it purché alla domanda venga allegata la scansione del documento di identità del dichiarante, oppure ancora spedita tramite raccomandata (con i medesimi allegati) al Comune di Bra, Servizi Sociali Intercomunali, Piazza Caduti della Libertà n. 14, ovvero inviata via fax allo 0172-44333. Oppure potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:45, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16) previa prenotazione da fissare chiamando lo 0172-438326.

Per ogni informazione e chiarimento sulla compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra, contattando la dott. Ornella Revello (cell. 320-4319843, e-mail servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it). (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button