BRAEventi

Bra: concerto Bande Musicali Giovanili Provinciali ANBIMA del 30 aprile

BRA – Concerto della ripartenza. Questo il significato del concerto che le Bande Musicali Giovanili Provinciali ANBIMA Cuneo e Torino terranno sabato 30 aprile 2022 alle ore 21,00 presso il Teatro Politeama Boglione di Bra (g.c.),  grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Bra e della locale banda musicale “G.Verdi”. Il concerto, che si colloca in una stagione di concerti-scambio tra le rappresentative provinciali ANBIMA, ha già visto la giovanile cuneese esibirsi il 30 novembre ad Avigliana alla presenza di un folto pubblico.

Introdurrà la serata la formazione cuneese che, sotto la guida del direttore ospite Angelo Sormani, eseguirà un programma, incentrato sulla danza che comprende brani ed arrangiamenti di alcuni dei principali compositori delle due sponde dell’Atlantico quali Erickson (Air for Band), Dello Joio, Feliciani, Petrillo e dello stesso Sormani.

A seguire la “BangTo” diretta dal M° Paolo Belloli presenterà un repertorio costituito prevalentemente di brani originali per formazioni giovanili, costruito nonostante gli stop and go causati dalle varie fasi della pandemia, che esalterà le caratteristiche di questa formazione che si caratterizza per un’età media piuttosto bassa.

I due ensemble che hanno da poco tagliato il traguardo del decennale della fondazione, hanno visto passare tra le proprie fila oltre duecento ragazzi, che hanno avuto così la possibilità di venire a contatto con direttori di fama nazionale e di affrontare repertori inusuali.

Dunque un’occasione per ascoltare dell’ottima musica ed un importante vetrina per il mondo bandistico giovanile piemontese, ricordando che per accedere al Teatro bisognerà prenotarsi, essere in possesso del Green Pass rafforzato e della mascherina FFP2.

Ingresso gratuito

(per prenotazioni tel e whatsapp 3394329968/3311271083)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button