BRAAttualità

Bra celebra San Giuseppe Benedetto Cottolengo

Momento di festa nella casa natale del Santo ripreso in un video

Il 3 maggio del 1786 nasceva a Bra San Giuseppe Benedetto Cottolengo, fondatore della Piccola casa della Divina Provvidenza, definito da Papa Pio XI che lo canonizzò nel 1933 il “genio del Bene”. In occasione di questa ricorrenza, e a pochi giorni dalla sua memoria liturgica celebrata il 30 aprile 2022, la città della Zizzola ha voluto commemorare il suo concittadino più illustre con una rievocazione tenutasi nella casa natale del Santo sull’ala della Rocca.

L’appuntamento è stato ripreso in un video che può essere visionato sul canale You Tube del Comune di Bra al link https://www.youtube.com/watch?v=myVg3TYo0h4.

Durante la commemorazione, oltre al sindaco Gianni Fogliato sono intervenuti il delegato comunale per i gemellaggi Lino Ferrero, suor Maria Teresa Colombo, custode della casa natale del Santo, e don Giorgio Garrone, parroco di Sant’Andrea. La cerimonia è stata tradotta in francese a favore degli “amici” di Saint Pons, paese transalpino di cui è originaria la famiglia Cottolengo, legato a Bra dal 2015 da un patto di amicizia. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com