BRAAttualità

Bra: bimbi a teatro per la “Casetta della Pimpa”

Giovedì 6 gennaio spettacolo a ingresso gratuito al Politema Boglione

A Bra l’anno nuovo si apre con un appuntamento dedicato a bimbi e famiglie. Giovedì 6 gennaio 2022, giorno dell’Epifania, il teatro Politeama Boglione ospiterà infatti lo spettacolo gratuito di Marco Tullio Altan “La casetta della Pimpa”, organizzato dal Comune di Bra e messo in scena dall’associazione Liberipensatori Paul Valéry.

Nata dalla penna di Altan nel maggio del 1975, la Pimpa è il cagnolino tanto amato dai bambini italiani, protagonista di un magico mondo fatto di animali e cose animate. La Casetta della Pimpa è una struttura di due metri per due interamente rivestita di gommapiuma foderata di stoffa. Può girare completamente su se stessa e aprirsi, trasformandosi in un in un allegro paesaggio, tangibile e giocoso. Si tratta di un vero e proprio cambio a vista, del dipanarsi lento e graduale di un puzzle, che permette ai bambini spettatori la percezione di un mondo tutto tondo e morbido. Gli animatori alternano momenti di animazione dei pupazzi con l’intrattenimento diretto dei bambini fuori dalla casetta, coinvolgendoli nella storia.

Lo spettacolo inizia alle 16,30 ed è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti. Pertanto si consiglia la prenotazione presso l’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, o chiamando lo 0172-430185. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button