BRAScuola

Bra: alunna dei Salesiani premiata a concorso internazionale di presepi

Anche quest’anno la scuola Media salesiana di Bra ha partecipato al concorso internazionale di disegno “Piccoli artisti del Natale” organizzato dai padri carmelitani del santuario di Gesù Bambino di Arenzano (Ge). Giunto alla 56ª edizione ha visto la partecipazione di 11.560 alunni di varie nazionalità.

Tra tutti gli elaborati spediti entro il 20 novembre, ben 1.326 sono stati scelti per essere appesi nei locali della chiesa. Quattordici quelli realizzati dagli studenti delle classi prima e seconda di Bra che hanno rappresentato con gioia e fantasia il tema “La nascita di Gesù”.

«A tutti gli alunni che hanno realizzato l’elaborato verrà consegnato un mini-diploma di partecipazione, mentre a coloro il cui disegno è stato scelto ed esposto verrà assegnato un diploma di merito corredato da una medaglia coniata proprio per il concorso dal prof. Angelo Biancini, scultore di fama internazionale, che decorò il santuario ligure con le sue maioliche» – scrive la prof.ssa Cinzia Longo dell’Istituto braidese “San Domenico Savio”. La giuria, inoltre, ha selezionato alcuni disegni a cui assegnare un riconoscimento assoluto nelle seguenti categorie: Originalità, Tecnica di esecuzione, Messaggio-contenuto. Delia Bertello della 2ª B dei salesiani di Bra si è aggiudicata il 3° premio “Originalità”.

La premiazione sarà domenica 22 gennaio alle ore 15, mentre la mostra è visitabile tutti i giorni fino al 2 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 18.30 sempre al santuario di Arenzano.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button