BRAScuola

Bra: allieva dei Salesiani brilla a concorso internazionale di presepi

BRA – Ogni anno la scuola Media salesiana di Bra partecipa al concorso internazionale dei presepi indetto dai frati del santuario Bambino Gesù di Arenzano (Ge). Anche quest’anno hanno partecipato più di 1.000 allievi di scuole Elementari e Medie sia italiane sia estere, tra cui numerosi braidesi coordinati dalla professoressa di arte Cinzia Longo. Tutti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione, alcuni quello di merito e un’allieva di seconda, Alisea Bertoluzzo, si è aggiudicata il 3° posto assoluto, davanti a lei solo un ragazza di Imperia e una di Agrigento.

L’autrice ha illustrato il suo disegno così: «Ho voluto rappresentare la pace e l’amore che la nascita di Gesù ha portato nel mondo. Al centro del disegno sono raffigurati Gesù, Giuseppe e Maria che emanano positività ovunque sul nostro pianeta. Infatti l’arcobaleno rappresenta in forma allegorica ogni forma di bene, mentre il nero dello sfondo rappresenta il male».

Dai Salesiani hanno commentato: «Complimenti, Alisea, per la tecnica utilizzata e il messaggio profondo che hai voluto trasmettere!»

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button