Bra: al Family Lab un supporto per le famiglie del territorio

0
7

BRA – Proseguono le attività del “Family Lab”, progetto avviato a dicembre a Bra in viale Madonna dei Fiori 108, nella sede del Quartiere, orientato a creare dei percorsi di cittadinanza attiva e partecipazione per migliorare la qualità della vita e il benessere delle famiglie del nostro territorio.

Al “Family Lab” è possibile richiedere assistenza e consulenza, tramite educatori professionali, per la gestione delle difficoltà legate alla didattica a distanza o per esigenze familiari specifiche. Lo spazio rimane inoltre a disposizione per l’uso gratuito delle due postazioni internet, per informazioni e orientamento rispetto ai servizi presenti sul territorio, per ricevere assistenza relativamente alle pratiche online, avere supporto nella gestione delle difficoltà quotidiane della vita legate alla cura dei figli e alle difficoltà dei tempi di conciliazione casa – lavoro. Per il momento, nel rispetto della normativa sanitaria, è possibile accedere alla sede solo su prenotazione, contattando la cooperativa Lunetica (334.1330583 Alessia), che gestisce il progetto.

E’ on line a questo link un questionario per cogliere i principali bisogni o difficoltà a cui le famiglie si trovano a far fronte in questo periodo storico. La raccolta dati permetterà di organizzare – normativa anti-covid permettendo – serate di formazione su tematiche specifiche, che saranno condotte da alcuni genitori in base alla propria professionalità e alle proprie competenze riconosciute.

Il “Family Lab” è un’attività del progetto “Fammi Fare” del Comune di Bra, gestito dalla cooperativa Lunetica e realizzato nell’ambito del programma Famigliare “Azioni, Relazioni, Esperienze per creare una comunità” della Fondazione CRC. (em)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui