BRAAttualitàEventi

Bra: a passeggio tra i racconti di Gina Lagorio 🗓

Domenica 11 settembre nuovo evento dedicato alla memoria della scrittrice nata sotto la Zizzola

Scheduled BRA Attualità Eventi

In questo 2022 Bra celebra il centenario della nascita di una delle sue cittadine più illustri: la scrittrice, saggista e parlamentare Gina Lagorio – pseudonimo di Luigina Bernocco –, tra i personaggi che più hanno contribuito a far conoscere al mondo la città della Zizzola, insignita nel 2000 della cittadinanza onoraria braidese.

Dopo gli appuntamenti primaverili (a cominciare dallo spazio dedicato alla scrittrice nell’ambito dell’ultima edizione del Salone del libro per ragazzi), le commemorazioni proseguono il prossimo 11 settembre 2022 con una passeggiata storico-letteraria nei luoghi di Bra citati nei suoi racconti o legati alla storia personale dell’autrice. Cetta Berardo, curatrice della rassegna, e Igor Bergese, musicista e compositore, autore della “Serenade pour une femme interieure” dedicata a Gina Lagorio, delineeranno una “mappa geografica” intessuta di emozioni.

L’appuntamento intitolato “Passeggiando con Gina” è aperto a tutti. Il ritrovo è previsto per le 15,30 in piazza Caduti per la Libertà e si concluderà nel foyer del Politeama con una dolce sorpresa. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune chiamando lo 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Il cartellone di appuntamenti proseguirà nei prossimi mesi con un incontro sul tema “Le parole al femminile” nel mese di novembre, evento per gli studenti delle scuole superiori, e lo spettacolo teatrale tratto da “La memoria perduta” a dicembre. (rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com