Bra: a cena per l’Ucraina con Slow Food

0
14
Ai fornelli, con lo staff del ristorante dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo, ci sarà Ksenia Amber, chef di Odessa

“A cena per l’Ucraina”: è la proposta dell’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo con un’iniziativa i cui ricavati, al netto dei costi vivi sostenuti, saranno destinati alla campagna fondi di Slow Food a favore di questo Paese in guerra.

L’appuntamento è per lunedм 16 maggio alle ore 20.30. La serata sarà l’occasione per conoscere i progetti del movimento della chiocciolina in Ucraina e per sostenere le sue comunità di piccoli agricoltori, allevatori, cuochi. Con loro tutti quei membri della rete Slow Food rimasti nel Paese invaso dalle truppe russe. Essi proseguono un lavoro difficilissimo contribuendo a preservare la biodiversità e a salvaguardare un patrimonio alimentare fondamentale per una rinascita che – si spera – potrà presto arrivare insieme alla pace. 

In cucina per “A cena per l’Ucraina” con lo staff dell’Albergo dell’Agenzia ci sarà Ksenia Amber, giovane e talentuosa cuoca proveniente da Odessa. «Ksenia – dicono da Slow Food – occupa una delle posizioni di spicco nell’ondata di giovani chef che, prima dello scoppio del conflitto, stavano riuscendo con il loro impegno a introdurre innovazioni e ripensare le tradizioni nell’arte culinaria ucraina».

Partecipare alla cena costa 50 euro. I vini saranno offerti da alcuni affermati produttori di Langa. Occorre prenotare telefonando allo 0172/45.86.00 o scrivere a info@albergoagenzia.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui