BOWLING – Medaglie per il Team Strike di Cervere

Riceviamo da Bowling Cervere

e volentieri pubblichiamo.

Ancora una volta siamo ospiti su queste pagine per raccontare una storia, una storia favolosa che ogni giorno rende a questo sport un po’ di quel merito che ancora non riesce a ricevere da parte delle grandi casse di risonanza a livello nazionale.

Ma iniziamo dalla piccola realtà che ci tocca da vicino, perché il Team Strike Cervere, come già accaduto lo scorso anno, sta poco per volta accumulando una serie di risultati molto importanti e davvero entusiasmanti.

E’ passato poco più di un mese dal nostro ultimo resoconto… eppure l’attività sportiva, che è entrata nel vivo della stagione, sta dando i suoi frutti.

Procedendo in assoluto ordine cronologico, durante la finale italiana di doppio, disputata a Torino, segnaliamo che il duetto composto da Daniele Ialuna e da Massimiliano Coppola, entrambi di III Categoria, ha dovuto fermarsi a un passo dalla semifinale, disputando comunque una buonissima qualificazione.

Il gruppo dei nostri esordienti, composto da Danilo Bresciano, Biagio Fissore e Maurizio Vittone, nel tris conquistano l’oro sulle piste di Leinì, dove, nonostante il II posto in questa ultima tornata, superano gli avversari diretti e giungono così ad occupare il primo gradino del podio.

SI è poi disputata la finale italiana della Silver Cup, in Veneto, dove però i nostri portacolori hanno dovuto arrendersi nella prima giornata di qualificazione, andrà sicuramente meglio nelle prossime occasioni.

Si è conclusa anche la serie di competizioni relativa alla Fase di Singolo Regionale, che ha visto trionfare in II categoria, il nostro Ivano Gennari, che si è quindi laureato campione regionale per la sua categoria, consolidando anche la possibilità di promozione, quasi matematica, alla I categoria per il prossimo anno. Nei cadetti di III categoria invece Roberto Tonello, complice una poco entusiasmante prestazione nella II fase, non ha potuto andare oltre il sesto posto, comunque lodevole, in classifica generale e in IV categoria, Fabio Cincirrè ha dovuto arrendersi proprio nell’ultima fase, scendendo dal podio e posizionandosi al quarto posto in classifica generale.

Contestualmente si è disputata, anticipata di una settimana rispetto al calendario previsto, la prima fase di Doppio per gli esordienti, con il piazzamento al secondo posto della coppia cerverese composta da Danilo Bresciano e Biagio Fissore, che dovranno sulle piste di casa cercare di incrementare il proprio palmares con una nuova prestazione invidiabile.

Mentre in questi giorni, tutti gli occhi sono puntati sui campionati europei che si disputano a Monaco di Baviera, nell’attesa che la nostra rappresentativa nazionale possa cercare di bissare il risultato dello scorso dicembre ai mondiali di Hong Kong, i nostri atleti stanno già preparando le gare per le prossime settimane.

Vi invitiamo ad assistere e sostenere i nostri atleti sulle piste di Cervere che dal 19 al 22 giugno saranno impegnati nella competizione a squadre di tris per le categorie I e II.

Si interrompe per la pausa estiva l’ormai consueto “Open for fun”, che riprenderà con nuovi entusiasmanti stimoli in autunno.

X