Un solo grande negozio, dove trovare le migliori marche dei prodotti artigianali del nostro territorio. Un trionfo di gusti, profumi e sapori per tutti i golosi e i buogustai, anche quelli dalle esigenze particolari, grazie alle linee per vegani e celiaci. Difficile, quindi, immaginare un nome più azzeccato per la “Boutique del Gusto”, aperto da poche settimane in via Mendicità Istruita 4, a Bra.
Alla “guida” della Boutique Valentina e Gisella, figlia e mamma, che insieme hanno iniziato questa nuova avventura. «Una sfida difficile, in un momento sicuramente non troppo felice per il commercio – confidano – ecco perchè abbiamo scelto di puntare tutto sulla qualità e l’eccellenza dei prodotti in vendita». Una qualità che si tocca con mano girovagando tra le vetrine e gli scaffali, che traboccano di “cose buone”: pasticceria artigianale, dolci e torte di ogni tipo, mieli pregiati, tartufi, antipasti, vini, panettoni, tisane di ogni gusto, marmellate, formaggi d’eccellenza, salumi, biscotti, caffè e ogni altra specialità realizzata dalle migliori a­ziende artigianali del nostro territorio.

Dato il periodo, uno spazio importante è oggi riservato ai dolci di Natale, in primo luogo i panettoni. «Tutti prodotti d’eccellenza delle nostre migliori aziende – puntualizza Gisella – come Flamigni, Albertengo, Lindt e Caffarel. E poi c’è la pasticceria, vero fiore all’occhiello, con le golosità delle migliori pasticcerie artigianali locali, come Giraudo di Cuneo e Terreno di Mondovì. Un dolce da provare assolutamente? Le famose quaquare di Genola, i buonissimi biscotti di meliga. I golosi di miele troveranno invece una vastissima scelta di mieli e protti dell’azienda Brezzo, compresi i cocktail di frutti assortiti al miele. Oltre, naturalmente, a marmellate, frutta sciroppata e tisane di tutti i gusti».
Ma se l’offerta dei dolci è ricca e variegata, non da meno è quella degli antipasti, dei formaggi e dei salumi. Tome e salamini sono disponibili in una grandissima varietà di gusti, al Barolo, alle erbette, al peperoncino, tutti assolutamente da provare. Così per i risotti e la pasta, disponibile in ogni possibile variante, al cacao, al nero di seppia, al Barolo, ai porcini, al limone e in un’infinita altra varietà di sapori. Anche in questo caso, tutte le migliori marche del territorio sono rappresentate, come la Cocco e la Giacosa.
Ovviamente ricchissima anche l’offerta dei vini, con la presenza di grandi cantine come la Cascina Balbi Soprani di Santo Stefano Belbo. E per chiudere il pasto, cosa c’è di meglio di un buon caffè? Gli intenditori troveranno alla Boutique del Gusto il caffè in grani sfuso, da macinare sul momento, della Torrefazione Antico Casolare di Fossano. Tanti prodotti, che potranno essere inseriti nei prestigiosi cestini natalizi, per un ragalo che non mancherà di essere apprezzato.

La Boutique del gusto

Bra – Via Mendicità Istruita, 4 – Tel. 0172.18.06.720 – 348.84.13.925

Mail: laboutiquedelgusto@outlook.it