Borgo dei borghi, Guarene si classifica al dodicesimo posto

Peccioli si aggiudica il titolo di Borgo dei borghi 2024. Batte al fotofinish Badolato e Grazie, anche grazie al voto della Giuria di esperti. Il piccolo borgo in provincia di Pisa da stasera è ufficialmente il più bello d’Italia. 

0
135

Anche quest’edizione del “Borgo dei borghi” ha regalato emozioni uniche. Nata come una “sana competizione tra territori”, questa manifestazione- promossa da Rai-Radiotelevisione italiana nell’ambito del programma tv di RaiTre “Il Kilimangiaro”– si è trasformata in un vero e proprio tributo all’autenticità, alla bellezza e all’eccellenza del patrimonio culturale italiano. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, accompagnati dalla conduttrice Camila Raznovich, abbiamo attraversato 20 regioni d’Italia, 20 piccoli borghi, 20 realtà diverse che hanno in comune la voglia di raccontarsi. E di lasciarsi scoprire.

Nella magica sera di Pasqua, Peccioli ha vinto il titolo di Borgo dei borghi 2024. Questo gioiello nel cuore della provincia di Pisa è stato appena incoronato in diretta tv, in prima serata su RaiTre. Nel corso di una rassegna che, mai come quest’anno, ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Peccioli raccoglie il testimone di Ronciglione, borgo più bello del 2023

La classifica finale del Borgo dei Borghi 2024

  1. Peccioli (Toscana)
  2. Badolato (Calabria)
  3. Grazie (Lombardia)
  4. Isola del Liri (Lazio)
  5. Montesano sulla Marcellana (Campania)
  6. Leporano (Puglia)
  7. Maratea (Basilicata)
  8. Arbatax (Sardegna)
  9. Castelvetro di Modena (Emilia-Romagna)
  10. Naro (Sicilia)
  11. Muggia (Friuli-Venezia Giulia)
  12. Guarene (Piemonte)
  13. Celle Ligure (Liguria)
  14. Petacciato (Molise)
  15. Torreglia (Veneto)
  16. Genga (Marche)
  17. Crecchio (Abruzzo)
  18. Stroncone (Umbria)
  19. Fontainemore (Valle d’Aosta)
  20. Caldes (Trentino-Alto Adige

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui