Costigliole d'AstiTRA LANGHE E MONFERRATOAttualità

Boglietto festeggia i 100 anni di nonna Mariuccia

BOGLIETTO – A spegnere le 100 fatidiche candeline è Maria Pescarmona, nata a Costigliole d’Asti l’8 settembre del ’20 residente al Boglietto. Mariuccia, così chiamata da tutti, vive con il figlio Gianfranco. Da giovane  ha sempre lavorato in campagna, coltivato la vite per fare del buon vino e accudendo il bestiame.

Tutta la famiglia, la nuora Bruna, i nipoti Monica, Alberto e Giulia, i pronipoti Ludovica e Gabriele, hanno organizzato una bella cerimonia per la sua festa.

A dare particolare lustro all’importante traguardo centenario la presenza della fascia azzurra della Provincia indossata dalla Consigliera Angelica Corino, delegata dal presidente Paolo Lanfranco e quella tricolore del Comune di Costigliole indossata per l’occasione dall’assessore Luigi Fogliati, delegato dal sindaco Cavallero.

La consigliera Corino, portando a Mariuccia le congratulazioni del presidente Lanfranco, le ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’astigiano” e, come ormai consuetudine, l’”Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia.

Testimonianza di una vita buona e generosa, Mariuccia, felicemente commossa, ha ricevuto gli auguri  affettuosi  per i giorni a venire!

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button