Bocce: un’altra vittoria per le ragazze della Bocciofila Albese

Bocce: un’altra vittoria per le ragazze della Bocciofila Albese

ALBA – Domenica 12 gennaio si è disputata la 6a giornata del girone B di andata del Campionato Interregionale di cat. B femminile di bocce.

La Bocciofila Albese dopo la grande prova di orgoglio nella vittoriosa trasferta prenatalizia a Centallo, ha centrato un’altra vittoria, questa volta in casa ai danni dell’Almesina.

L’assenza di alcune giocatrici come Antonella Negro, non ha impedito alle ragazze di Marcellino di scendere in campo vogliose di ripetersi davanti al proprio pubblico.

Come già successo a Centallo, nonostante aver chiuso il primo turno di partite in svantaggio per 5-3, le Albesi hanno saputo sfoderare la grinta necessaria per ribaltare la situazione nel secondo turno, imponendosi col punteggio finale di 9-7.

La cronaca.

Inizio difficile di Mimma Vecchione che non va oltre il 13 pari nel combinato, mentre la coppia formata da Angela Garabello e Bue Roberta patisce una sconfitta nella coppia, come pure Arianna Marcellino nell’individuale. Ci pensa però l’eterna Maria Grazia Ravera a tenere accesa la speranza, vincendo l’altra prova individuale 11-6.

Nel secondo turno ci pensa ancora Mimma Vecchione a mettere fieno in cascina vincendo l’individuale 11-4, e anche se Federica Morra deve inchinarsi alla fortissima avversaria di Almese 3-11 nell’altro individuale, nella coppia Maria Grazia Ravera e Angela Garabello si aggiudicano la loro partita 11-2. La sorpresa finale arriva dall’altra coppia formata da Ilaria Ferrero e Arianna Marcellino. Venendo fuori alla distanza, rimontando per riacciuffare il pari 5-5 prima dell’ultima mano che si conclude a tempo scaduto. Tutto o niente: con la loro ultima boccia le avversarie dell’Almesina mettono una seria ipoteca sulla partita prendendo un punto millimetrico, ma con l’ultima boccia della partita Arianna, come già a Centallo, rimette il punto a favore di Alba. Come direbbero nel tennis: gioco, partita, incontro. Finisce 6-5 per le Albesi, fissando il risultato di giornata sul 9-7 con altri 2 punti che arricchiscono ulteriormente la classifica di campionato.

La seconda vittoria consecutiva per l’Albese, in un turno sulla carta insidioso data la voglia di riscatto delle avversarie, nelle cui fila milita anche una ex giocatrice della nazionale. Ciò a testimonianza di una costante crescita sia tecnica che sul piano della mentalità della compagine Albese.

Ora le Alba avrà il suo turno di riposo nella 7a e ultima giornata di andata, dopo di chè, nella 1a di ritorno, ci sarà trasferta in casa della Zerbion in Valle d’Aosta il 2 febbraio.

Le altre partite del girone B:

PEROSINI – ENVIESE 10-6

CENTALLESE – ZERBION 5-11

Riposava RORETESE

Classifica: RORETESE e ZERBION punti 7 / ENVIESE e ALBESE punti 6 / CENTALLESE e PEROSINI punti 5 / ALMESINA punti 0

Contatta l'autore

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by