More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Bocce femminile: ottimo pari esterno per le ragazze della Bocciofila Albese

    spot_imgspot_img

    ALBADomenica 2 febbraio si è disputata la 1a giornata di ritorno del Campionato Interregionale di Bocce Femminile. La Bocciofila Albese affronta la difficile trasferta in Valle d’Aosta che la vede ospite della capolista Zerbion. Dopo le due vittorie nelle ultime due giornate, per le ragazze di Alba é arrivato un ottimo pareggio che allunga la striscia positiva a 3 risultati utili consecutivi. Un punto conquistato che contribuisce positivamente al morale e mantiene la compagine Albese a 3 punti dalla vetta della classifica.

    La cronaca.

    La grande esperienza delle valdostane, vogliose di dimostrare la loro superiorità ed il primato in classifica, si scontra con la determinazione delle albesi, consce di essere non lontano dalle prime, assolutamente non per caso.

    Tutte le partite del primo turno rimangono incerte per almeno un’ora, prima che si delinei la prevalenza di una o dell’altra formazione. Se Mimma Vecchione deve arrendersi nel combinato 18-26 e Maria Grazia Ravera cade 6-11 nel primo individuale, ci pensano prima Angela Garabello e Antonella Negro a prevalere 9-7 nella coppia, poi Arianna Marcellino a riacciuffare il pari, rimontando e vincendo 11-7 nel secondo individuale.

    Nell’intervallo i tecnici provvedono ad effettuare, come da regolamento, le necessarie modifiche alle formazioni e si ricomincia.

    Anche nel secondo turno di partite la situazione resta incerta. Questa volta però Mimma Vecchione si prende la rivincita e liquida la propria avversaria con un perentorio 11-7 nell’individuale. Non sono fortunate invece Maria Grazia Ravera e Angela Garabello che escono sconfitte 4-9 nella coppia, come pure Arianna Marcellino e Ilaria Ferrero piegate 4-10. Ma ancora una volta ci pensa Antonella Negro, autrice di una prestazione maiuscola, che non molla mai e ottiene in rimonta la vittoria per 9-8 nell’ultimo individuale, che consente all’Albese di portarsi in parità per 8-8.

    Gli altri risultati del girone:

    Perosini – Almesina 11-5

    Centallese – Roretese 8-8

    Riposava Enviese

    Classifica:

    ZERBION punti 10 -//- ENVIESE – RORETESE – CENTALLESE punti 8 -//- ALBESE – PEROSINI punti 7 -//- ALMESINA punti 0

    Prossimo appuntamento per l’Albese, domenica 9 febbraio in trasferta ad Antignano contro Perosini.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio