BOCCE – E’ iniziato il campionato di terza categoria specialità volo

187
I giocatori albesi. In una foto inviata al “Corriere” insieme al comunicato qui sotto

Riceviamo da Bocciofila Albese

e volentieri pubblichiamo.

Martedì 26 febbraio ha avuto inizio la fase provinciale del campionato di terza categoria di bocce, specialità volo. Il sorteggio ha inserito la Bocciofila Albese in un girone ostico e sebbene la 1ª giornata si giochi in casa, gli ospiti sono i temibili avversari della Bocciofila Enviese 1.

Inizio incerto per Alba, con 3 delle 4 formazioni che stentano a entrare in partita. Solo Marco Grasso nell’individuale mette subito sui giusti binari il proprio incontro che termina a suo favore 11-3. I minuti passano e la terna formata da Luciano Bordino, Giuseppe Gamba e Adriano Panza e la coppia con Pietro Boano e Giancarlo Negro trovano la forza per rimontare e ribaltare i risultati parziali. Dopo il primo turno di partite Alba vola in testa per 6-2. Le variazioni del regolamento Fib prevedono che da quest’anno ci siano due turni di partite, quindi è ancora tutto da decidere. I tecnici provvedono a effettuare i cambi nelle formazioni e i cambi di campo previsti dalle nuove norme. Si riparte. Envie che è molto ben attrezzata, comincia subito forte portandosi in netto vantaggio in 3 delle 4 partite, riuscendo a prevalere velocemente nella terna e in una coppia.

Grasso e Negro della coppia albese superstite e soprattutto Gamba, che ora gioca l’individuale, non cedono alla pressione degli avversari. Grasso e Negro vincono 11-3 e conquistano 2 punti preziosi che varrebbero almeno il pareggio. Gamba opera addirittura una rimonta strepitosa che schiaccia un avversario in affanno e vince 11-8 a tempo scaduto. Una vittoria sofferta che dà subito morale agli albesi, ottenuta contro una grande squadra. Il prossimo appuntamento del 12 marzo prevede la trasferta a Vottignasco.