ALBABocceSPORT

Bocce: dopo otto mesi di stop riprende il campionato interregionale

ALBADopo 8 mesi di stop finalmente si ricomincia. Dopo tutte le traversie che lo sport ha attraversato causa la pandemia da Coronavirus, continua il campionato interregionale di bocce femminile cat. B. con la disputa dell’11a giornata (4a di ritorno).

Le atlete della Bocciofila Albese hanno affrontato una difficile trasferta in casa della Enviese centrando subito un successo alla vigilia assai improbabile. Le ragazze del CT Marcellino hanno subito messo alla frusta le padrone di casa, chiudendo il primo turno di partite sul 4 pari, contando sulla vittoria della decana Maria Grazia Ravera che si è imposta 18-16 nella specialità del combinato e con Arianna Marcellino che nell’individuale schianta l’avversaria con un perentorio 11-7, cedendo nella coppia con Vecchione-Bricola e nell’altro individuale con Garabello entrambi persi per 11-5.

Il secondo turno di partite però riserva subito buone notizie, dove in 3 delle 4 prove le Albesi prendono il largo e contengono in maniera lucidissima i vani tentativi di rimonta delle fortissime avversarie Enviesi. Soltanto la coppia Garabello-Bricola si deve inchinare per 11-5. Le altre 3 partite portano la vittoria di giornata ad Alba con l’eterna Maria Grazia Ravera che prevale 10-9 nell’individuale, Mimma Vecchione che ha ragione per 9-7 nell’altro individuale e la coppia delle giovanissime Arianna Marcellino-Ilaria Ferrero che Abbattono le proprie contendenti con un limpido 10-6.

Racconta Marcellino: “contavo molto sulla strategia dei cambi di formazione fra il primo e secondo turno di gara, ma molto più sulla volontà ferrea delle mie giocatrici di ben figurare, specie dopo le belle prestazioni ottenute in una competizione difficile come la TARGA ROSA, gara abbinata alla GARA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO, disputata il fine settimana precedente, in cui hanno affrontato alcune delle più forti atlete del panorama boccistico nazionale”.

Ora l’Albese raggiunge a 9 punti in classifica proprio la squadra Enviese al 5° posto del girone. Prossimo appuntamento ad Alba contro un’altro osso duro, la Centallese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button