Bocce – Buon primo punto per il nuovo team femminile albese

Domenica 3 novembre è scattato il “Campionato Interregionale” di bocce cat. B femminile della stagione agonistica 2019-2020.

La Bocciofila Albese vi prende parte per la prima volta con una formazione costruita intorno alle ragazze cresciute alla scuola bocce di Alba, a cui sono state affiancate altre giocatrici esperte.

Le albesi, condotte dal tecnico Giorgio Marcellino ed il suo secondo Daniele Giai Checco, cominciano subito col piede giusto, strappando un 8-8 che vale il primo punto in classifica. La prima giornata infatti, giocata in casa, prevedeva l’incontro con le forti valdostane della Zerbion.

Nonostante l’emozione di giocare davanti al pubblico amico in un campionato tutt’altro che semplice, le ragazze di Alba non hanno avuto timori reverenziali e alla fine del primo turno di partite avevano preso un bel vantaggio vincendo 3 dei 4 incontri. Maria Grazia Ravera nella specialità del combinato si imponeva 17-14, Arianna Marcellino rifilava all’avversaria un secco 11-2 nell’individuale, Federica Morra rimontava da 4-9 fino all’11-10 finale nell’altro individuale, mentre Ilaria Ferrero e Valentina Ariano, le prime allieve uscite dalla scuola bocce, nella coppia venivano battute 10-7 ma soltanto a tempo scaduto e dopo aver tenuto testa alle avversarie più tenaci schierate dal tecnico della Zerbion.

Il secondo turno di partite però vedeva ribaltarsi la situazione. Un po’ la fatica, un po’ la mancanza di esperienza delle nuove, le valdostane salivano in cattedra nell’arduo tentativo di rimontare lo svantaggio. Per fortuna ci pensa ancora Maria Grazia Ravera a dare sicurezza. La giocatrice di Acqui Terme vince anche l’individuale, mentre nelle coppie Arianna Marcellino e Ilaria Ferrero vengono piegate 11-0, Federica Morra e Angela Garabello perdono 11-4. Solo Valentiana Ariano tiene botta per un’insperato pareggio che porterebbe il punto della vittoria di squadra. Ma anche lei si deve arrendere, cedendo 11-7 quasi a tempo scaduto.

Tutto sommato una bella prestazione che fa ben sperare per il proseguimento del campionato.

Le altre partite del girone sono state PEROSINI – ALMESINA 10-6, RORETESE – CENTALLESE 8-8, ha riposato ENVIESE.

Classifica dopo 1 giornata: PEROSINI punti 2, ALBESE – RORETESE – CENTALLESE punti 1, ALMESINA – ENVIESE punti 0.

Il prossimo appuntamento domenica 10 novembre, sempre presso il bocciodromo di Corso Nino Bixio, con le ragazze di Alba che ricevono la squadra dei Perosini di Antignano.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...