ALBABasketSPORT

Basket Serie B – S. Bernardo Abet al confronto interno con S. Giorgio

Il Pala 958 è pronto a riaccogliere i tifosi di Langhe Roero Basketball, questa volta per la prima interna di Serie B Old Wild West. Dopo il grande spettacolo offerto nella gara di Supercoppa, che ha scaldato le mani al pubblico presente, questa volta inizia il cammino in casa anche in campionato.

Langhe Roero arriva alla sfida di domenica contro LTC S. Giorgio su Legnano con le ali ai piedi, dopo il colpaccio contro l’attrezzatissima PL Livorno, arrivato allo scoccare del quarantesimo con la tripla di Cravero.

Sorte non diversa, però, ha avuto anche la formazione lombarda, che alla prima giornata ha superato Oleggio dopo un finale altrettanto rovente: a un secondo dalla fine Bargnesi ha trovato il canestro del successo (66-64). La sfida infatti si è decisa solo ai tempi supplementari in cui l’ha sputata la LTC. Coach Roncari per altro ha dovuto fare a meno del capitano Toso, le cui condizioni sono in dubbio per la trasferta di Corneliano.

Si affronteranno due squadre che puntano forte sulla linea verde, la San Giorgese negli ultimi anni ha lanciato diversi esordienti che hanno sorpreso ed anche al debutto stagionale i mattatori sono stati un 2001, Bargnesi (con 17 punti) e i due ’98 Angelucci (17) e Turini (13).

Anche in casa Langhe Roero la responsabilità data ai più giovani è tanta, come ha dimostrato poi la fondamentale presenza del 2003 Cravero nel decidere le sorti della sfida del Modigliani, ma come anche l’apporto di Tiberti (17 rimbalzi rimbalzi) e Castellino con la sua energia.

Squadre diverse per costruzioni, ma entrambe ricche di buoni under e che amano correre. Ci si attende dunque un match vibrante, divertente e che potrebbe regalare diversi break dettati dall’alto ritmo. La fiducia di arrivare per altro da un successo sulla sirena per tutte e due sarà un plus di energia nervosa.

Appuntamento dunque per le 18:00 al Pala 958 di Corneliano per la seconda giornata di Serie B, che si annuncia una nuova serata dalle forti emozioni.

ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button