ALBAEventi

Palazzo Belli apre le porte al designer Stefano Giordano, Stories porta la settimana della moda ad Alba

Dal 21 al 27 settembre torna, a Milano, la settimana della moda con le nuove collezioni. Tra gli eventi da non perdere per essere aggiornati sulla moda che verrà c’è l’appuntamento in programma il 23 settembre ad Alba, a Palazzo Belli, una residenza signorile albese, nata dall’aggregazione, avvenuta nel Cinquecento, di differenti cellule medioevali, oggi trasformata in destinazione per lo shopping di lusso, grazie alle scelte di due visionari che rispondono al nome di Angelo Minetti, a capo dell’omonima insegna di Casale Monferrato, e di Andrea Battisti, CEO di Bruna Rosso (Cuneo).

I tempi sono maturi per essere profeti in patria. Nasce da qui la scelta e l’opportunità di arrivare ad Alba, in una delle migliori luxury boutique multibrand d’Italia.

A motivare la scelta di aprire le porte, in casa Palazzo Belli, a Stories Milano sono gli stessi Angelo Minetti e Andrea Battisti: “Quando dicono che siamo dei visionari, forse vogliono semplicemente dire che abbiamo quella visione d’insieme giusto un attimo prima che il quadro si sveli al grande pubblico. Ed è un privilegio riuscire a vedere prima certi “quadri”. Ecco perché in qualche modo sembra che a noi sia data la possibilità di aprire le porte e accendere i riflettori proprio su chi, come nel caso di Stefano Giordano è in grado di concepire la moda in un modo del tutto nuovo. Mi stimola la serietà con la quale si è accostato al tema della sostenibilità, senza dimenticare di far parte del mondo del fashion e restando coerente ad uno stile ben riconoscibile. È questo ad attrarmi, lo stile e la coerenza e poi trovo strategico posizionare ad Alba il frutto del lavoro di un figlio di questa terra. Chiaramente quanto accaduto a Pitti Firenze non può lasciare indifferenti. Ecco perché sono una bandiera da portare in alto, con orgoglio!”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button