ALBABasketSPORT

Basket – SERIE B ǀ Giovanili – Alessio Gaudio nuovo allenatore di Langhe Roero Basketball

Langhe Roero Basketball è lieta di dare il benvenuto ad Alessio Gaudio, che entra nello staff tecnico del club! Nella prossima stagione sarà impegnato su due fronti, con una squadra giovanile LRB e sarà il viceallenatore di coach Jacomuzzi in Serie B.

Profilo

Classe 1987, arriva da esperienze in diversi club piemontesi. Dal 2003 al 2013 lavora nel settore minibasket di PMS con Franco Zimbardi (attuale responsabile minibasket dell’Olimpo Basket Alba), poi fino al 2015 collabora con Bea Chieri (all’epoca società satellite di PMS) tra giovanili e minibasket, nel frattempo a Moncalieri è assistente di Spanu in A3 femminile e Under 18 femminile. Successivamente sposa la causa del Derthona Basket dove resta dal 2016 al 2020. Nel 2018 diventa Responsabile Minibasket e nei quattro anni in bianconero è impegnato tra minibasket e giovanili (Under 16 e Under 18 Eccellenza), ma anche con la prima squadra e con alcune squadre senior tra serie D e Serie C Silver (Castellazzo e Voghera). Nel 2020-21 affronta invece una nuova pagina, con Biella Next, in qualità di Responsabile Minibasket e allenatore dell’Under 15 Eccellenza.

Dal 2021-22 arriva nella nuova Società di Langhe Roero Basketball in cui rivestirà il ruolo di assistente della Serie B e di allenatore di una delle due squadre giovanili.

L’intervista

Inizia per Alessio Gaudio un’esperienza in una realtà nuova, ma che punta a crescere: “Sono molto felice ed orgoglioso di unirmi ad un progetto così ambizioso. Questa possibilità mi permetterà di continuare la mia crescita professionale e potrà completarmi insieme alle esperienze precedenti. Sono fiducioso del buon lavoro che possiamo fare, anche perché conosco diverse componenti degli staff delle società di origine, Olimpo Basket Alba e Abet Basket Bra (Jacomuzzi, Zimbardi, Siragusa e Gatto). I rapporti umani sono determinanti e vengono prima delle capacità tecniche per cui il fatto di arrivare in questo ambiente mi fa partire già un passo avanti. L’obiettivo sarà cercare di fare bene sin da subito e condividere le rispettive idee, sapendo che il progetto è a lungo termine e quindi dovremo costruire con pazienza”.

Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button