NarzoleLANGHELANGA DEL TANAROAttualità

Cantiamo insieme agli ospiti del Centro diurno “Il Girasole” di Narzole

NARZOLE – Pubblichiamo qui di seguito i link ai video musicali realizzati per l’estate dagli ospiti del Centro diurno “Il Girasole” di Narzole, gestito nell’ambito dei Servizi Socio Assistenziali in convenzione territoriale, capofila il Comune di Bra.

Per molto tempo al Centro Diurno “Il Girasole” di Narzole non abbiamo potuto incontrare Flora e Roberto dell’Associazione Scala del Re di Piozzo. Ci è mancato cantare insieme nel laboratorio musicale.

Dopo mesi di vocali e video, finalmente da maggio li abbiamo ritrovati ed insieme abbiamo scritto musica e testi di tre canzoni: “Mama Ye” parla dell’estate, “Apatemia” racconta del Covid e della speranza che vada presto via, mentre “Balla bella” descrive la voglia di ballare, di partire e di mare.

Ci è piaciuto molto riprendere il laboratorio musicale, registrare le nostre voci, cantare in compagnia, fare gli attori, i cantanti e i ballerini, fare le foto. Flora e Roberto sono molto bravi: abbiamo un bel rapporto con loro.

Quest’anno, per le limitazioni della pandemia, le canzoni le abbiamo solo registrate, ma ci auguriamo che l’anno prossimo sarà di nuovo possibile fare un concerto dal vivo, come gli anni passati.

Visto che però abbiamo realizzato i videoclip, ci piace l’idea di presentarli ai cittadini di Bra e dintorni, e alle Estate ragazzi di Narzole e di Cherasco (frequentate da bambini e ragazzi con cui siamo già venuti in contatto tramite i laboratori con le scuole), dal momento che 2 di noi fanno parte dei gruppi oratoriali.

In ogni caso siamo già contenti che le nostre canzoni avranno sicuramente un successo internazionale, perchè tramite il gruppo whatshapp del Centro Diurno i video arriveranno contemporaneamente in Belgio, Romania, Albania e forse Marocco!

Quindi buon ascolto e divertitevi a ballare e cantare con noi! Troverete i testi delle canzoni a fondo pagina.

Buona estate a tutti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button