Santo Stefano BelboLANGHELANGA DEL BELBODal Comune

A Santo Stefano Belbo in Via Roma arriva la panchina viola della gentilezza

SANTO STEFANO BELBO – La prima panchina viola fu inaugurata il 7 dicembre 2019 a Quincinetto (TO), ideata dall’Assessore alla Gentilezza Erina Patti. Gli obiettivi della panchina furono proposti dai bambini della scuola primaria locale, durante un laboratorio: sulla panchina viola si può fare la pace, ci si può dare un appuntamento, si può giocare insieme…

Il colore viola è l’unione del rosso, che rappresenta la concretezza, e del blu, che simboleggia la profondità: elementi importanti allo stesso modo e complementari tra loro. Da quel giorno, in Italia, ne sono nate molte altre e oggi la panchina viola è diventata un simbolo di gentilezza riconosciuto.

Ecco perché, in occasione della Settimana Nazionale delle Panchine Viola (21-27 giugno 2021), anche #SantoStefanoBelbo ha deciso di dotarsi di questo elemento, che rappresenta molto più di un semplice arredo urbano. La panchina viola della gentilezza sarà inaugurata sabato 26 giugno alle ore 10 e verrà collocata in via Roma nel viale pedonale di fianco alle scuole.

A Santo Stefano Belbo, una nuova panchina che profuma di alti valori!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button