GovoneROERO ESTROERODal Comune

Controlli e sicurezza stradale Govone lavorerà in sinergia con i vigili di Alba

GOVONE – Ieri, lunedì 14 giugno, nel tardo pomeriggio, si è svolto un incontro tra maggioranza e minoranza nel quale sono state fornire maggiori delucidazioni inerenti l’argomento della sicurezza sulle strade che l’amministrazione intende portare avanti.

Sono state illustrate le azioni che verranno messe in atto per sensibilizzare gli automobilisti a procedere con più cautela su tutte le strade del comune.

La prima azione sarà realizzata con gli appostamenti dei vigili muniti di telelaser.

Sicuramente le prime zone sottoposte a tale controllo saranno le strade principali di Govone centro (via Boetti) e in area di Canove (via Romita e via Castello) oltre ad altre strade di maggiore utilizzo come in frazione San Pietro. Si procederà con celerità ad attuare la stessa procedura sia nelle altre vie del centro che nelle frazioni.

Il secondo step dell’operazione “sicurezza stradale” che la maggioranza ha intenzione di portare a realizzazione riguarderà l’adeguamento della segnaletica e la verifica dei divieti di sosta in tutte le zone comunali.

Altro elemento che la maggioranza ha illustrato sarà la collocazione di dossi, per ovviare al pericolo dell’alta velocità, così da avere una situazione più consona al paese.

La convenzione con i vigili di Alba permetterà di avere una copertura a tappeto e “casuale” così da tenere sempre alta l’attenzione degli automobilisti e il rispetto delle velocità e delle normative.

In ogni caso, in situazioni di non rispetto del codice della strada e di pericolo, i vigili interverranno nell’immediato con multe e sanzioni per i trasgressori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button