CiclismoDal CuneeseSPORT

Gran fondo internazionale amatoriale “Fausto Coppi”: svelata la nuova maglia

La prestigiosa maglia della granfondo internazionale cuneese per l'edizione 2021 E' stata realizzata dal maglificio Parentini Bike Wear.

Officine Mattio.

L’evento, che ha celebrato grandi campioni del ciclismo di oggi e di ieri, era inoltre propedeutico a dare il benvenuto alla 32^ edizione del Giro díItalia Donne, che quest’anno partirà da Fossano. Ha anche celebrato la nomina della campionessa di ciclismo Elisa Balsamo quale testimonial della Granda nel mondo.
I campioni di ciclismo Alessandra Cappellotto, Francesco Moser (che fu al via della prima edizione della granfondo internazionale), Claudio Chiappucci e la giovane promessa del team World Tour Astana- Premier Tech, Matteo Sobrero, oltre al commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani, si sono avvicendati sul palco, accompagnati dalla ìvoceî del Giro díItalia Paolo Mei.

L’ASD Fausto Coppi on the road con il presidente Davide Lauro e la vice-presidente Emma Mana insieme a Giovanni Monge Roffarello, AD di Officine Mattio, main partner dell’evento, sono dunque fieri di presentare la livrea 2021, che verrà indossata in gara da tutti i partecipanti alla granfondo internazionale.

La maglia della 33^ edizione della granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio Ë caratterizzata da una grafica vintage, elegante, pulita e distintiva. Il colore, che richiama il Terra di Siena, si ispira a quello storico portato dal cannibale Eddy Merckx, quando correva con la Molteni.
Da notare il particolare sul cuore: l’iride che ricorda i titoli vinti dal Campionissimo Fausto Coppi, a cui la granfondo internazionale deve il nome.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button