CHERASCOAttualità

Il Museo della Magia di Cherasco sempre più magico e solidale

Il museo della magia di Cherasco continua nel mese di giugno con le sue proposte magico-teatrali di apertura al mondo dei sogni con eventi straordinari.

Ogni fine settimana (sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno) oltre alla visita al museo, i visitatori potranno assistere a spettacoli con artisti supercollaudati da anni di esperienza nei più grandi teatri italiani ed europei.

Gli spettacoli si susseguiranno all’interno del teatro o nel cortiletto a ritmo continuo, nel rispetto delle norme ministeriali.

È necessaria la prenotazione, compilando il modulo dall’home page del sito www.museodellamagia.it .

Una nota di merito, proposta da don Silvio, il mago Sales, è quella di devolvere parte del biglietto di ingresso a scopi di solidarietà.

Don Silvio è presidente della Fondazione Mago Sales, che da 25 anni realizza progetti di solidarietà a vantaggio di bambini nelle missioni di don Bosco nel mondo. Attualmente si stanno aiutando più di 2.000 bambini in Africa (Uganda), Asia (Cambogia) e Sud America (Brasile). Attualmente la solidarietà si è allargata a richieste di aiuto anche in Italia. Nel solo mese di Maggio 2021, con l’ingresso dei vari visitatori, Il museo della magia ha raccolto 423 € (parte del biglietto di ingresso) da destinare a famiglie e imprese italiane duramente colpite da questa terribile pandemia.

Il museo della magia, in collaborazione con vari prestigiatori italiani, ha organizzato spettacoli di magia in streaming dal nome “UNA MAGIA PER LA VITA” (regia e realizzazione di Andrea Immacolato della compagnia dei Tragicanti). Si sono così raccolti 874 € che andranno per questo progetto di solidarietà in Italia.

È quindi un invito in più per venire al museo della magia di Cherasco per unire magia e solidarietà… sapendo che “Chi salva un bimbo, aiuta un pezzo di cielo a illuminare il mondo”.

Vi aspettiamo a partire dal sabato 5 e domenica 6 giugno con gli spettacoli del mago Sales, del mago Budinì, del mago Polì e del mago Bunny con lo spettacolo magico per bambini Pianeta Bimbo chiama Terra”.

Info www.museodellamagia.itinfo@museodellamagia.it – Tel 335 473784

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button