BRACiclismoSPORT

Arpa Industriale: eccellenza braidese protagonista al Giro d’Italia

POLLENZO – In nome della Rosa, ma anche della Granfondo Bra Bra Specialized – Fenix Grand Prix. In attesa dell’evento granfondistico in programma nei giorni 25 e 26 settembre, Arpa Industriale Spa azienda braidese che produce Fenix, il materiale innovativo che ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design celebra i successi conquistati dai corridori della formazione UCI Pro Team belga Alpecin Fenix, di cui è main sponsor.

Successi che nascono anche nella realtà produttiva di Arpa Industriale Spa, stabilimento visitato prima del via della corsa rosa da Philip Roodhooft, general manager del team Alpecin-Fenix e i corridori partecipanti al Giro, tra cui Tim Merlier che si è aggiudicato il successo nella seconda tappa e ha vestito per cinque giorni la maglia ciclamino.

Arpa Industriale è specializzata nella produzione di pannelli con tecnologia HPL per il design d’interni e FENIX NTM®. Quest’ultimo è il risultato di 4 anni di ricerca e sviluppato grazie a tecnologie proprietarie da un team di internazionale e multidisciplinare, FENIX NTM® è stato capace, prima di ogni altro prodotto, di dare una risposta a due trend dell’interior design, la ricerca di materiali intelligenti e il gusto per le superfici opache.

FENIX, come ci spiega il responsabile Marketing dell’azienda, l’Architetto Sandro Marini, è altamente resistente ai graffi, all’abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. La superficie di FENIX presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito attraverso semplici modalità di manutenzione e di pulizia quotidiana. Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti.

 

Da diverse stagioni ormai Arpa Indistriale Spa è anche al fianco del comitato organizzatore della Granfondo Bra Brache nella stagione 2019 è entrata tra i primi dieci eventi su scala nazionale e internazionale, con il maggior numero di partecipanti.

Dal 2020 FENIX è ufficialmente al fianco della manifestazione Braidese come nuovo MAIN SPONSOR

Quest’anno il comitato organizzatore guidato da Sandro Stevan ha scelto di inserire in calendario la manifestazione alla fine del mese di settembre. Una collocazione anomala, determinata dalla pandemia, ma che non mancherà di regalare emozioni ai partecipanti all’evento braidese.

E’ possibile iscriversi alla Granfondo Bra Bra Specialized Fenix Grand Prix accedendo al sito della manifestazione o attraverso il portale della società Endu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button