ALBABRADal Cuneese

Alpini di Alba e Bra fanno pulizia al Memoriale della Cuneense

CUNEOAlpini dei Gruppi di Bra e Alba in piena attività presso il Memoriale di Cuneo, sabato scorso, per una manutenzione che ha liberato l’area verde dalla vegetazione cresciuta rigogliosa attorno alla struttura. 

La bella giornata di sole ha permesso alle penne nere, coordinate da Antonino Ciancia e Aldo Brassiolo, rispettivamente capogruppo di Bra ed Alba, di lavorare di buona lena per ottenere un risultato che ha restituito all’area un assetto ordinato, destinato a durare per un po’ di tempo. 

«Sabato mattina presto eravamo già al lavoro – ha detto  Ciancia –. Con la collaborazione di una decina di alpini di buona volontà che si sono prestati come volontari per la messa in pristino del luogo, l’iniziativa è riuscita nel migliore dei modi». 

Il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense e dei Caduti in Armi della provincia di Cuneo è una realtà simbolo diventata punto di riferimento per coloro che vogliono approfondire la conoscenza della storia della Divisione martire. Situata presso la stazione ferroviaria di Cuneo Gesso, punto di partenza delle tradotte di militari per la tragica avventura fascista della Campagna di Russia, conta sulla attività appassionata di un forte gruppo di volontari, guidati dal presidente Aldo Mainero. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button