GovoneROERO ESTROERO

Govone, volontari al lavoro pulizia nelle strade del paese

GOVONESi è svolta ieri mattina la raccolta e pulizia delle aree comunali proposta da amministrazione, protezione civile e dall’associazione AVG del comune di Govone.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno risposto all’appello e si sono presentati sabato mattina armati di guanti, mascherine, pinze e tanta voglia di fare collaborando tutti insieme!!

Molti cittadini, oltre ai volontari delle associazioni, hanno preso parte all’iniziativa che ha permesso di ripulire numerose aree, fossi, vie del concentrico e frazioni, raccogliendo ben 3 cassonetti di rifiuti indifferenziati e 2 di rifiuti di plastica in 4 ore di lavoro.
Un ottimo risultato per questa prima giornata dedicata alla cura del nostro territorio.
Dai più piccoli, agli adolescenti, dagli adulti agli anziani; una comunità che va veramente ringraziata per l’impegno e la passione che la anima.
In blocco ha risposto all’appello l’associazione Tempoxte, coinvolgendo così la parte giovane della nostra comunità, ma anche molte sono state le famiglie che hanno partecipato con i propri figli a questo momento di sensibilizzazione e rispetto dell’ambiente. .
Una giornata che, oltre ad aver permesso di ripulire il territorio comunale da parecchi rifiuti, ha reso il vero senso d’appartenenza e amore verso il proprio paese. Ricordiamo che tutti possono contribuire a mantener il paese più pulito; l’importanza d’ogni gesto smaltendo i rifiuti ( cartacce, bottiglie, mascherine…ecc) correttamente, senza gettarli per strada, non renderà vano il lavoro fatto.
Il rispetto dell’ambiente deve partire da ognuno di noi!
Grazie ancora a tutti!!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button