ALBACRONACA

Questa mattina al cimitero di Alba l’ultimo saluto ad Armando Ferrero

ALBA – Si è svolta questa mattina, giovedì 25 marzo, presso il cimitero di Alba la cerimonia di tumulazione delle ceneri di Armando Ferrero, 82 anni, pensionato delle Ferrovie dello Stato e per molti anni attivista del Circolo Albese del Partito Democratico. Alla cerimonia hanno preso parte la moglie Milena e le figlie Paola e Roberta, il consigliere regionale del PD Maurizio Marello e i tanti amici con cui ha diviso per molti anni l’attività politica. Nel ricordarlo, l’ex sindaco di Alba Maurizio Marello ha tracciato il ricordo di una persona generosa e appassionata ai valori dell’esperienza democratica.

“E’ stato un esempio per tutti – ha ricordato Marello – sempre disponibile, sincero, aperto al confronto e primo a rendersi disponibile ogni volta che era necessario rimboccarsi le maniche. E’ stato una persona concreta, seria, disinteressata. Sentiremo per sempre la sua mancanza”.

Dopo la recita del Padre Nostro guidata da don Gino Chiesa, è stata “Bella Ciao” a dare l’ultimo saluto, anzi l’arrivederci commosso, a Armando Ferrero.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button