BRAAttualità

Gagliasso e Cravero: “Meno fondi all’istruzione e ricerca, ma più soldi per il secondo ministero dell’istruzione: l’assurda ricetta di Conte bis!!”

BRA – #Fuorilatesi è l’hashatg e lo slogan impresso sulle centinaia di volantini che i ragazzi di Lega Giovani di Bra, guidata dal consigliere comunale Luca Cravero, sono stati distribuiti in mattinata davanti alle scuole braidesi.

L’iniziativa, promossa a livello federale, da Lega Giovani, la compagine giovanile di Lega – Salvini Premier, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani circa gli ultimi avvenimenti del governo Conte Bis specie in tema di istruzione.

I giovani attivisti contestano infatti gli eventi di fine anno 2019, e nello specifico la riduzione di 1 miliardo di € di investimenti nell’istruzione (soprattutto universitaria), rispetto al previsto, avvenuta il 23 dicembre a cui ha fatto seguito l’azione del Ministro dell’Istruzione Fioramonti di lasciare l’incarico, in contrapposizione con le linee di governo. Dopodichè è avvenuta la nomina di due ministri in sostituzione del precedente, uno per la scuola superiore e uno per università e ricerca.

“Siamo molto preoccupati che la distanza, già evidente tra mondo scolastico e universitario si incrementi ulteriormente. È opportuno che gli studenti sappiano delle scelte folli del governo avvenute durante le vacanze di Natale. Per questo la Lega Giovani si mobiliterà davanti alle scuole con i propri volantini, nel 2020 serve dare una scossa!” sottolinea Matteo Gagliasso, consigliere regionale e coordinatore di Lega Giovani della Granda.

Luca Cravero precisa: “È paradossale e inconcepibile che il governo Conte bis sia riuscito a trovare i fondi per un Ministero dell’istruzione in più, ma non trovi il coraggio e le risorse per investire su formazione e istruzione dei giovani. Gli studenti ed il loro futuro non deve essere trattati con questa sufficienza!!”

f.to

Lega Giovani Bra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button