LANGHELANGA DEL BELBORocchetta BelboAttualità

Festa di Natale a Rocchetta Belbo

Giornata di festa l’otto dicembre a Rocchetta Belbo. Il piccolo paese langarolo, da mattina a sera, si è trasformato in un punto di riferimento per gli amanti della mountain-bike, sia nella versione tradizionale, sia in quella più moderna a pedalata assistita. Appassionati e curiosi hanno potuto provare vari modelli accompagnati da guide esperte sui sentieri tra Rocchetta Belbo e Castino.
La giornata ha visto l’apertura del tesseramento per il nuovo Bike park Alta Langa, nato dall’idea di alcuni bikers locali, in collaborazione con la polisportiva di Rocchetta Belbo, guidata dal presidente Federico Capello: con la tessera sarà possibile avere trattamenti dedicati nelle strutture ricettive convenzionate. Il Bike park Alta Langa si occuperà della manutenzione e della promozione dei sentieri. L’occasione è servita anche ai sindaci di Cossano e Rocchetta Belbo, Mauro Noè e Valter Sandri, per fare il punto sulla realizzazione della pista ciclabile lungo il Belbo, che dovrebbe vedere la luce nel corso del 2020.
Intanto, nell’igloo montato in piazza, i volontari della Pro loco, coordinati dal presidente Enrico Canaparo, hanno offerto un piatto di polenta e salsiccia, caldarroste, vin brulè, cioccolata calda e panettone. Anche per i bambini è stata una grande festa con l’animazione degli artisti di strada. Con il calare delle tenebre è stato acceso l’originale albero di Natale di pallet, offerto dalla Ferrero Inox di Rocchetta Belbo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button