dal PiemonteAttualità

Malore a Torino per Leiji Matsumoto, il papà di Capitan Harlock, annullato incontro al Salone del libro

TORINO – Il Maestro, arrivato a Torino per le celebrazioni dei 40 anni della prima messa in onda in Italia di Capitan Harlock, è stato colpito da malore.
La sua presenza è esclusa da tutti gli incontri del tour, compreso l’appuntamento firmato Aspettando il Salone previsto per domenica 17 novembre alla Scuola Holden.

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, la Scuola Holden e tutti gli enti culturali coinvolti nella rassegna Aspettando il Salone esprimono la propria vicinanza al Maestro Leiji Matsumoto, colpito ieri da malore, augurandogli pronta guarigione.

«Tutti noi del Salone del Libro amiamo Leiji Matsumoto – dichiara Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro – Da Galaxy Express 999 a Danguard, da Starzinger a Capitan Harlock, le sue opere hanno contribuito alla nostra educazione artistica e sentimentale. Saperlo in un momento difficile ci addolora. Gli siamo vicini, ci stringiamo intorno a lui. Forza maestro!».

L’incontro previsto per domani, domenica 17 novembre, ore 17 alla Scuola Holden, tappa del viaggio di Matsumoto a Torino, è quindi annullato.

Aspettando il Salone è un progetto di Fondazione Circolo dei lettori e Associazione Torino, La Città del Libro, in collaborazione con Scuola Holden – Contemporary Humanities, Colti – Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, Biblioteche Civiche Torinesi, TorinoReteLibri e Rete delle Case del Quartiere. Si ringrazia l’Associazione Culturale Leiji Matsumoto per la preziosa collaborazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button