BRAVolleySPORT

VOLLEY FEMMINILE – Panoramica sui risultati del weekend Libellula

Riceviamo da Libellula Volley

e volentieri pubblichiamo.

In serie C il Libellula Volley affronta una partita tutt’altro che semplice contro Oasi Cusio. E’ l’ultima partita di andata e si gioca alla Libellula Arena: le braidesi si giocano il primo posto nella sfida indiretta contro Alba che ospita il Cuneo, una partita meno impegnativa. Sono quindi le albesi che sperano in un passo falso del Libellula. Le braidesi entrano in campo concentrate e partono subito a macinare un gioco inarrivabile per le ospiti, uno strappo immediato che porta a + 4 punti, vantaggio che poi si incrementa fino al 25-15 finale. Il secondo set è diverso: un punto a punto, ma sono ancora le braidesi a portare a casa il parziale 25-21. Al rientro in campo le padrone di casa sono più rilassate, tengono punto a punto ma poi lasciano andare avanti l’Oasi Cusio. Le ospiti non si fanno sfuggire l’occasione e scappano fino a un +6 finale. La reazione delle Libellule arriva, ma è troppo tardi: recuperano, si portano al 21-23, ma le ospiti sanno giocare d’astuzia. Un pallonetto e un mani fuori chiudono il set a loro vantaggio 21-25. Il rientro in campo vede le Libellule grintose che schiacciano immediatamente l’Oasi Cusio, cumulando un vantaggio da subito incolmabile al +10, differenza che mantengono fino alla fine del set. Il Libellula, con questa vittoria, si aggiudica anche il titolo di Campione d’inverno: 12 vittorie su 13 in campionato, tutte vittorie in Coppa Piemonte. Il campionato ora si ferma per una settimana per consentire alle 4 semifinaliste di giocare l’ultima fase di Coppa Piemonte. Sarà domenica 27 gennaio a Rivarolo Canavese e Cuorgnè. Il Libellula affronterà al mattino il Vbc Savigliano, mentre nell’altra semifinale l’Alba Volley sarà contro il Lasalliano Torino. Le vincenti giocheranno la finale nel pomeriggio. Il Libellula Volley organizza un pullman per i tifosi che vorranno seguire la squadra e sostenerla.

Serie D. Il Libellula Volley che disputa il campionato regionale Fipav Serie D Girone B si trova di fronte Rmi Mollificio Val Chisone. E’ l’ultima partita del girone d’andata e il Libellula porta a casa solo un punto. Buona la partenza di entrambe le formazioni che lottano su ogni palla: il punteggio prosegue in parità, ma sono le avversarie a fare l’allungo finale e chiudere 25-22. Cambio campo e si riparte: le rossonere non mollano e presto riescono a distanziare il Val Chisone lasciandolo a 22. Si rientra in campo. La situazione è 1-1 e si riprende: le Libellule non riescono però a imporsi sulle avversarie e il set procede in parità. Le squadre impattano sul 24 pari e il set è nuovamente per le Libellule, chiudendosi 28-26. La situazione al rientro in campo è 2-1 per le braidesi che però non riescono a mantenere la concentrazione: la stanchezza comincia a farsi sentire, gli errori aumentano e il set termina a favore delle avversarie. Tie -break ancora combattutissimo, con le squadre sempre in parità, ma è il Val Chisone a far l’allungo decisivo vincendo set e partita. Termina con questa partita il girone d’andata che vede le Libellule dodicesime in classifica con 10 punti. Si riprenderà sabato 2 febbraio in trasferta contro Lilli Valentino Volpianese.

Prima divisione. Le Libellule portano a casa la vittoria nel campionato Fipav Prima Divisione Girone B Giallo. All’Arena Volley contro il Pgs El Gall il primo set è giocato punto a punto. E’ la giovane compagine del Gallo ad aggiudicarsi il parziale 28-26. Il secondo tempo inizia con un buon parziale per le braidesi, ma El Gall rimonta e supera fino al 13 a 11. La determinazione delle Libellule però fa sì che a portare a casa il set siano loro. Si rientra in campo, la situazione è di 1 a 1. Il terzo set è giocato punto a punto e viene conquistato dalle Libellule per 28-26. Gara lunga e sfinente che porta al quarto tempo e le Libellule vogliono chiudere il match. E così sarà: 25-19 e la vittoria è per le braidesi.

Under 16. Vittoria per le Under 16 Allieve nel Campionato Csi. Contro il Jolly Castagnole le braidesi di coach Cavallero partono bene, lasciando pochi spazi alle avversarie. Nonostante alcuni errori, le braidesi portano a casa il primo parziale 25-22. Il secondo tempo parte con un sostanziale equilibrio tra le squadre. Una sequenza di errori concede qualche punto di troppo al Jolly, ma le braidesi ripartono con un gioco più strutturato e i risultati si vedono. Le Libellule chiudono il set 25-21. Il terzo tempo parte ancora con errori di troppo nel campo braidese che concedono un parziale molto pericoloso alle ragazze del Jolly. Il set parla ancora braidese. La partita si chiude così 3-0 per il Libellula Volley.

Under 14. Ottima prestazione per le ragazze di Martina Biestro, le Bra Bears che disputano il campionato Fipav Under 14 Girone H. Pur affrontando un buon avversario, l’Ubi Banca San Bernardo Cuneo le braidese metto in campo un buon incontro, patendo solo all’inizio dove cedono il primo set alle avversarie. Appena trovato il giusto equilibrio le Libellule non si fermano e vincono i tre set successivi.

Under 12. Partono bene le piccole Libellule nella partita del campionato Under 12 Csi dove affrontano il Volley Montà. Giocano il primo set punto a punto, lasciando però la vittoria alle avversarie 24-26. Nel secondo tempo le braidesi partono subito in vantaggio, ma qualche errore di troppo lascia spazio agli attacchi delle avversarie che si aggiudicano il parziale per 16-25. Nel terzo set, demoralizzate dal risultato dei primi due, le giovanissime braidesi perdono grinta e lasciano il risultato al Montà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button