Biometano: il Sindaco di Govone Elio Sorba rassegna le dimissioni

0
362

GOVONE – Si è dimesso nella giornata di ieri, lunedì 31 luglio, il sindaco di Govone Elio Sorba, in seguito alle polemiche insorte sull’impianto a biometano. Queste le parole del sindaco pubblicate sulla pagina Facebook del comune.

 

“Io sottoscritto, Elio Sorba, sindaco del comune di Govone, in data 31 luglio 2023 sono a porgere le mie scuse per non aver fornito a tempo debito informazioni relative all’impianto biometano da realizzarsi in località Canove la giunta, i consiglieri di maggioranza e la popolazione, pur essendo io a conoscenza della volontà di costruire tale impianto da due anni.

Sollevo pertanto gli assessori e i consiglieri da ogni responsabilità, in quanto erano all’oscuro di tutte le informazioni suddette e sono venuti a conoscenza dell’intenzione di realizzare tale impianto solo al momento della convocazione della Conferenza dei Servizi nel marzo 2023.
Pertanto rassegno, in data odierna, le mie dimissioni. “
Nei giorni scorsi l‘Amministrazione Comunale, informata dell’avvio del procedimento in merito all’impianto biometano, aveva richiesto ufficialmente alla Provincia di Cuneo di congelare i termini del procedimento in modo da consentire la costituzione di comitati territoriali cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui