dal PiemonteAttualità

Biologico, Bergesio, Lega: “Bene slittamento proroga fitosanitari al 31 dicembre 2025”

 “Bene la scelta del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare e delle Foreste di posticipare al 31 dicembre 2025 la proroga sulle contaminazioni accidentali di prodotti fitosanitari che va incontro alle esigenze dei produttori del biologico”. Lo afferma il Senatore Giorgio Maria Bergesio, Lega Salvini Premier, Vicepresidente Commissione Attività Produttive di Palazzo Madama commentando il decreto che sposta dal 31 dicembre 2022 al 31 dicembre 2025 la proroga sulle contaminazioni accidentali.

A firmare il provvedimento che modifica il Dm 13 gennaio 2011 n.309 è stato il Sottosegretario di Stato al Masaf Luigi D’Eramo.

“Mi complimento con il Sottosegretario D’Eramo per la firma del documento che era richiesto dal settore”, afferma Bergesio.

Il provvedimento consentirà anche di avere più tempo per valutare i risultati del progetto di ricerca avviato per approfondire i fenomeni di degradazione dell’acido fosfonico all’interno dei tessuti vegetali e altri aspetti legati al problema della contaminazione da fosfiti dei prodotti biologici.

“Era un provvedimento molto atteso da tutti gli operatori del settore, sia dell’agricoltura sia della filiera agroalimentare”, conclude il Senatore Bergesio.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button