Bike to school e pedalata notturna aprono domani il Cuneo Bike Festival

0
27

Da mercoledì 20 a martedì 26 settembre 2023, la terza edizione del “Cuneo Bike Festival” offrirà una settimana di talk, pedalate e moltissime iniziative gratuite a tutti, praticanti e appassionati di ciclismo, curiosi e simpatizzanti delle biciclette e più in generale amanti di uno stile di vita sano a cominciare dalla scelta di una mobilità sostenibile. Il ricco calendario di eventi organizzato dall’Ufficio Biciclette del Comune di Cuneo invaderà pacificamente tutta la città a partire dal quartier generale del “Cuneo Bike Festival”, che quest’anno sarà in largo Audiffredi e via Roma. Protagonisti saranno alcuni volti noti tra gli appassionati delle due ruote e anche tante occasioni per pedalare insieme, organizzate in collaborazione con Fiab Cuneo Bicingiro, oltre ad un’area enogastronomica per gli aperitivi bike. Tutti gli eventi sono gratuiti, alcune iniziative sono a iscrizione obbligatoria su www.comune.cuneo.it/cuneobikefestival dove è possibile trovare maggiori informazioni.

 

Domani, giovedì 21 settembre dalle 7.45 alle 8.30, è il “il giorno giusto per andare a scuola in bici” con il bike to school che si terrà presso le scuole primarie e secondarie di 1° grado dell’altopiano e di San Rocco Castagnaretta, Madonna dell’Olmo e Borgo San Giuseppe. Un’occasione per promuovere la mobilità attiva e sostenibile dei ragazzi invitandoli ad andare a scuola in bicicletta e offrendogli un piccolo premio.

Alle 19, invece, presso l’Open Baladin (piazza Foro Boario) si terrà il ritrovo per partecipare Ciclista illuminato: la notte delle biciclette”, una pedalata notturna in città organizzata da Fiab Cuneo Bicingiro, preceduta da un aperibike.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui