Dal CuneeseEconomia & Lavoro

Benzinai della Granda, nuovo presidente Confcommercio

Benzinai e aree di servizio della provincia di Cuneo aderenti a Confcommercio hanno nominato Ermanno Allocco, di Savigliano, nuovo presidente della categoria. Del direttivo fanno altresì parte Urbano De Angelis per la zona di Cuneo, Pietro Zoccarato per la zona di Bra, Massimo Fresia per il Cebano, Giancarlo Gallesio per l’Ascom Monregalese e Pierpaolo Alberto per la zona Saluzzese. 
Durante il dibattito sono emerse le problematiche sulle quali lavorano da tempo Confcommercio e Figisc quale federazione di settore. 
Le gestioni vivono da anni una crisi di sistema che, complice ristrutturazioni fallite, mancanza d’investimenti da parte dei soggetti titolari delle autorizzazioni petrolifere, l’intervenuta politica di abbandono del mercato da parte delle major, integrate verticalmente nel comparto, e del sempre maggior accanimento fiscale, tributario e normativo de vari Governi, si è ulteriormente acutizzata in occasione della pandemia. Nel periodo del primo lockdown, da marzo a maggio, ha aggravato la situazione producendo una rapida discesa degli erogati, rispetto ai livelli pre Covid, in ragione dell’elevato ricorso allo “smart working”, alle limitazioni della mobilità, per la chiusura di scuole, di centri sportivi e attività commerciali, fenomeno che purtroppo sta continuando. 
Con tali erogati – e con margini non superiori ai 3 centesimi al litro che riducono significativamente quelli precedenti con l’Italia all’ultimo posto in Europa – diventa difficile, se non impossibile, sostenere l’attività di gestione svolta nell’interesse dei Cittadini e Consumatori ed a garanzia della mobilità. Situazione questa, che si sta pericolosamente aggravando fino al punto di non ritorno, soprattutto nelle zone rosse e arancioni. 
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button