Benevello: dal comune lavori e progetti futuri per Viale Langhe

0
13
Mattia Morena sindaco di Benevello

BENEVELLO – Si sono praticamente conclusi alcuni lavori che interessano una importante strada comunale di Benevello: viale Langhe. Si tratta di un intervento che prevedeva interramento dei cavi elettrici lungo la via prima all’esterno. Si tratta solo di uno degli interventi che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mattia Morena ha in mente per la strada comunale. Infatti sono in programma altri lotti per la realizzazione di un marciapiede che copra interamente la strada oltre al completamento della nuova illuminazione con impianti ad alta tecnologia che garantiscono maggior resa e risparmio energetico.

Nel prossimo futuro la Giunta ha in programma un altro progetto che interesserà sempre la strada: la creazione di una grande isola ecologica dedicata solo ai benevellesi per il conferimento dei rifiuti. «Purtroppo attualmente abbiamo i bidoni per la raccolta rifiuti sparsi sul territorio e questo ci espone a irregolarità e situazioni di degrado. Infatti capita che da fuori paese arrivino ignoti a portare i loro rifiuti per abbandonarli da noi.

Per porre fine a questo malcostume la nostra idea è quella di creare due grandi isole ecologiche, una delle quali all’inizio di viale Langhe, che utilizzeranno i cittadini di Benevello per il conferimento dei rifiuti. Queste due grandi aree saranno più facili da tenere sotto controllo. In questo modo contiamo di porre fine alle irregolarità» spiega il sindaco Mattia Morena. Ancora in tema di viabilità al Comune è arrivato un contributo da 81.000 euro da utilizzare per la messa in sicurezza di strada del Vallone. Occorre infatti sistemare il muro che regge la via e che sta per cedere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui