Belvedere Langhe: una serata rock e tanti appuntamenti per i più piccoli 🗓

0
79
Scheduled Belvedere Langhe Eventi LANGA DI DOGLIANI LANGHE

Quando arriva l’estate “Belvedereduemilaeventi” risponde. L’associazione culturale di Belvedere Langhe ha predisposto un calendario di appuntamenti per rendere ancora più affascinante le serate estive in alta Langa. Tra gli eventi previsti spicca quello in programma sabato 22 luglio, quando sarà protagonista il rock presso i ruderi del castello. La seconda edizione della manifestazione prenderà le mosse già alle 18 con il mercatino dell’artigianato – a ingresso libero – lungo le vie antistanti l’area dei ruderi.

 

Dalle 19,30 si aprirà anche l’area food, grazie al Rock Burger Truck che porterà a Belvedere Langhe il miglior street food e la birra artigianale dell’azienda agricola Frè di Carrù, per fare da gustoso accompagnamento alla musica. Ad esibirsi intorno ai ruderi del castello saranno gli “Ok for Tuesday”, i quali proporranno il meglio del rock dagli anni ’90 ai 2000, con brani di Red Hot Chili Peppers, Nirvana, Foo Fighters, Muse, Nickelback e di molti altri gruppi che hanno fato la storia recente di tale genere musicale.

“Ok for Tuesday” è un progeto portato avanti da Davide Voghera (basso), Fabio Taricco (bateria), Enrico Albesiano (chitarra) e Davide Diano (chitarra e voce), iniziato sete mesi fa e che proprio a Belvedere Langhe vivrà il suo debuto live. Un motivo in più per partecipare alla serata musicale belvederese – che vedrà il concerto coreografato con video abbinati alle sonorità rock – a cui si potrà partecipare previo tesseramento all’associazione, al costo di 10 euro.

Spiegano da “Belvedereduemilaeventi”: «Per il secondo anno ci siamo attivati per fare in modo che il nostro paese potesse offrire occasioni di incontro aperte non solo ai belvederesi, ma anche a chi vive nei paesi vicini. Oltre a riproporre l’appuntamento con la serata rock che già l’anno scorso era stata molto ben accolta, stiamo lavorando ad altri eventi che possano regalare un paio di ore di spensieratezza, tra cui anche la proiezione all’aperto di due film, uno per tutti e uno pensato per i bambini». Per informazioni sulla serata: tel. 333-2341527 (Alberto Zigiotti) o mail: belvedereduemilaeventi@gmail.com.

 

Intanto, proprio in riferimento ai più piccoli, sono stati programmati due eventi di particolare interesse da parte della Biblioteca civica “A. Merlati” di Belvedere Langhe: mercoledì 12 luglio alle 16 si terrà “La biblioteca fuori di se(de)”. L’appuntamento sarà non nei consueti locali all’interno del palazzo comunale, ma presso il parco giochi lungo la provinciale, per un pomeriggio da trascorrere tra i libri all’aria aperta. Per i più piccoli è prevista anche una piccola merenda. Lunedì 17 luglio, invece, l’appuntamento sarà ai ruderi del castello, dove si terrà “Pigiamiamoci soto le stelle”. Dalle 21 le favole della buona note accompagneranno bambini e adulti nel mondo dei sogni. I piccoli sono invitati a partecipare indossando i propri pigiamini e una copertina, per lasciarsi meglio coccolare dalle leture della buona note, che termineranno con una piccola sorpresa da portare a casa per ciascuno partecipante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui