More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Belvedere Langhe: In biblioteca serate con la cultura del territorio

    spot_imgspot_img

    Proseguono a Belvedere Langhe le serate nel segno dei libri e della lettura grazie alla Biblioteca Civica “A. Merlati”. Con qualche giorno di anticipo rispetto alla notte di Halloween, presso la sala della biblioteca verranno proposte letture per bambini che ricreeranno quel clima di giocoso spavento tipico della festività che chiude il mese di ottobre. L’appuntamento è per le 20.30 di venerdì 27 ottobre.

     

    A conclusione della serata, per superare la paura, verrà offerto anche un piccolo spuntino ristoratore. A novembre, invece, saranno due le serate, sempre di venerdì, assolutamente da non perdere. La prima è fissata per il 3 novembre, quando l’apprezzato attore e scrittore Paolo Tibaldi, per la prima volta a Belvedere Langhe, porterà in scena “Abitare il piemontese”, una narrazione sulla civiltà contadina di Langa attraverso un format pensato per raccontare le tradizioni popolari. La serata, si svolgerà nel salone polivalente del comune di Belvedere Langhe, in via Provinciale 6/C, con inizio alle 21. Due settimane più tardi, venerdì 17 novembre dalle 21 sarà tempo di un gradito ritorno, quello di Mauro Rivetti, originario di Marsaglia e residente ad Alba, già ospite lo scorso anno della biblioteca per presentare il suo precedente libro.

    In questa circostanza sotto la lente d’ingrandimento finirà il recente “Ciak si muore”, terzo giallo della serie ambientata in parte in Langa, con le indagini condotte dal pm Teresa Bianco, personaggio a cui i lettori di Rivetti dimostrano già di essere particolarmente affezionati e che non mancherà di affascinare chi ancora non l’ha scoperto. L’ingresso alle tre serate è libero.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio