BRABasketSPORT

Basket: Vittorie e sconfitte per le giovanili biancoblu

JUNIORES CSI
Granda College – BT 71 Abet Bra 50 – 44

Bra: Robu 10, Mollo 8, Dacasto 7, Osella 7, Daprano 4, Barchi 4, Ciravegna 2, Akrimi I. 2, Akrimi Z., Manzo, Lacertosa, Farhoune. All. Peano

Sconfitta ai supplementari per i Braidesi che se la giocano alla pari contro un ottimo avversario.

Il Granda College inizia subito forte e con un buon gioco offensivo prende un vantaggio di 5 punti che mantiene sino all’intervallo lungo. Il Bra gioca bene e lotta su ogni pallone e nonostante qualche conclusione sbagliata rimane a ruota.
Nella terza e quarta frazione di gioco una difesa maiuscola e delle buone giocate in attacco ribaltano completamente il risultato portando il Bra ad avere un vantaggio di 8 punti. La partita è però tosta e il Granda College recupera sino al pareggio. Mancano 10 secondi alla fine, palla in mano a Granda College, difesa forte del Bra che recupera palla con Robu il quale lancia in contropiede Mollo che realizza sulla sirena. Squadra e pubblico in visibilio. Festeggiamenti ahimè interrotti dall’arbitro che considera fuori tempo massimo il canestro e manda tutti ai supplementari.
Anche gli ultimi 5 minuti sono in equilibrio anche se il Bra subisce il contraccolpo psicologico perdendo così di misura l’incontro.
Un grande applauso ai ragazzi che hanno giocato un’ottima partita che forse avrebbero meritato di vincere.

U19 GOLD
BT71 Abet Bra- Crocetta Torino 69-72

(17-21 16-23 20-15 16-13)

Bra: Racca, Oberto 11, Abre, Fosca 5, Zoppi, Mariani, Baglio 22, Briganti 12, Patria 2, Cosentino 7, Tabi 10, Cravero. All. Sanino E.

Sconfitta di misura dei nostri ragazzi contro la forte Crocetta ancora a punteggio pieno. Una partita giocata in modo esemplare dai biancoblu con grinta e intensità, sicuramente la miglior gara fin qui disputata. Tutti i periodi sono stati combattuti e i nostri nell’ultimo quarto sono passati anche in vantaggio sul 64-63. Nel finale allo scadere il tiro del pareggio è finito sul ferro. Bravi tutti i ragazzi per l’impegno profuso.
Prossimo appuntamento martedì 15 novembre ore 20.45 in trasferta a Collegno.


U15 SILVER
BT 71 Abet Bra – Area Pro 2020 96-64

(22-11 52-32 81-46)

Bra: Barosi, Bertello, Berrino, Cogno, Savio, Salerno, Barra, Ivaldi, Toselli, Longo, Bruno, Marletta. All. Sanino E.

Bella vittoria dei biancoblu contro i torinesi Area Pro. Partita dove i nostri ragazzi hanno subito interpretato nel modo giusto con una buona difesa e pregevoli azioni offensive. La gara non è mai stata in discussione e tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro contributo. Una vittoria che fa morale per il proseguimento del campionato. Prossimo appuntamento ancora in casa giovedì 17 novembre ore 19.30 contro Pallacanestro Saluzzo.

RAGAZZI CSI
BT 71 Abet Bra – Acaja Fossano 54-73

U14 GOLD
Franzin val noce – BT71 Abet Bra
69-62

(13-7, 17-24; 22-21, 17-9)

Bra: Grussu, Cagliero, Macagno, Bernocco, Archani, Cogno, Aragona, Vivaldi, Rosati, Muscariello, Bravi, Bruno. All: Carena. Ass: Milano

Trasferta faticosa a Frossasco per gli U14, che tornano a casa con il foglio giallo. La partita si apre con punteggi bassi ed entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro nonostante difese non irresistibili. Un secondo quarto comunque non esaltante, ma più preciso in attacco, permette ai braidesi di concludere con un punto di vantaggio.
Nel terzo quarto ad un parziale degli ospiti risponde uno dei padroni di casa, che nell’ultimo quarto sono più bravi a recuperare ben 8 lunghezze e gestire il finale, dove gli ospiti buttano via la partita con troppe palle perse banali e poca precisione al tiro.
Prossimo impegno sabato 19 novembre ore 17 vs Cuneo.

U17 GOLD
Granda College 2007 – BT71 Abet Bra 56-60

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button