BRABasketSPORT

Basket: vittoria agevole per l’Abet Bra contro la Virtus Fossano

Agevole vittoria contro Virtus Fossano per i braidesi di coach Sanino nella prima giornata del girone di ritorno.
Le marcature vengono aperte da Gastaldi; Fossano risponde subito con Bono e si piazza a zona per i restanti 40′ di gara.
Bra fatica a trovare il giusto ritmo difensivo lasciando, i pochi Fossanesi (7 a referto) passarsi la palla e affidarsi alle educate mani di Tounkara.
L’ingresso di Costamagna regala un po’ di energia in difesa e Bra prova ad allungare ma la prima frazione di chiude sul misero 12-8.
Nel secondo quarto è Caputo a suonare la carica insieme all’esperienza di Silvestro; l’attacco braidese ne beneficia con facili punti in contropiede di Gambini e Riccardi e Bra allunga decisa sul 37-19 nonostante qualche disattenzione sul finale di frazione.
Al rientro dall’intervallo lungo Baldo e soci provano a chiudere definitivamente la gara ma, il ritmo si abbassa notevolmente e ci vuole qualche minuto e soprattutto l’energia di Caputo, Gastaldi e Argirò per mettere la parola fine.
Argirò anticipa palloni innescando il contropiede di Riccardi, Silvestro continua a guidare con l’esempio i giovani braidesi e la terza frazione si chiude sul 55-35 con tripla del fossanese Tounkara.
Nell’ultima frazione Bra regala al pubblico presente una prova di forte difesa e qualche giocata spettacolare di Milano, vero mattatore degli ultimi 10′, che regala assist e contropiedi ai compagni.
Bra chiude definitivamente i giochi sul 77-35.

“Giocare partite di questo genere non è mai facile e comprendo le difficoltà che hanno avuto i miei ragazzi questa sera nell’imporre il nostro solito ritmocommenta coach Sanino Abbiamo comunque portato a casa due punti, fondamentali per il proseguo del nostro percorso, dando ampio spazio a tutti i ragazzi. Siamo consapevoli di dover crescere ancora e molto per farci trovare pronti per le partite che ci aspettano da qui alla fine”.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button