ALBABasketSPORT

Basket Under 19: L’Olimpo apre la seconda fase top battendo Tam Tam

L’Olimpo Basket Italiana Assicurazioni apre al meglio la seconda fase top dell’U19 Gold, con una vittoria fortemente voluta contro Tam Tam!

La sfida è il primo atto della seconda fase top Under 19 Gold, per tanto ogni sfida inizia ad avere sempre più importanza. Prime battute in equilibrio, anzi con gli ospiti a provare ad allungare. I locali, però, riagguantano l’avversaria e riescono ad allungare sul 20-13 al decimo.

La seconda frazione vede ancora i biancorossi avere il controllo delle operazioni fino al +9 della pausa. Nella ripresa, tuttavia, si spegne la luce offensiva ed i viaggianti iniziano ad accorciare fino al -1 del trentesimo minuto.

L’ultima frazione vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con molti errori al tiro ed un equilibrio che non si spezza, nonostante l’inerzia sia tutta torinese. Anzi, nelle battute conclusive l’Olimpo riesce a trovare gli spunti giusti per prendersi i tiri aperti che chiudono i giochi: vince Alba 54-47!

La seconda sfida della fase top sarà in trasferta questo sabato a Cuneo, un match delicato che a sua volta peserà nella corsa alle Final Four.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com