ALBABasketSPORT

Basket U19 – Vittoria pesante dei biancorossi nel big match contro Moncalieri

Penultima giornata del girone di andata e i biancorossi si scontrano con i pari età di Moncalieri, per decidere chi inseguirà Cuneo per il primo posto nella fase di qualificazione Under 19 Gold.

La partita inizia a favore degli avversari che partono forti lasciando i padroni di casa indietro, arrivando a metà frazione 4-11. Tuttavia alcune buone palle recuperate permettono ai padroni di casa di ritornare in gara finendo in pareggio sulla sirena (16-16).

Il secondo quarto è essenzialmente lo specchio del primo, infatti a parte un piccolo gap dei biancorossi, subito recuperato, si va all’intervallo sul 37 a 35.

L’inizio del terzo periodo si presenta uguale ai primi due e sul finire della frazione, grazie a due tiri liberi concessi, i moncalieresi riescono ad agguantare il pareggio (52-52), lasciando così le sorti della partita a ad l’ultima frazione di gioco.

Il quarto periodo è in grande equilibrio, nessuna delle due squadre riesce ad allontanarsi dall’altra. Negli ultimi 3 minuti tuttavia i langaroli riescono a mettere a segno alcune buona azioni, rimanendo saldi in difesa e costruendo un piccolo margine di 12 punti ad un minuto e mezzo dal termine (72-60). Gli ospiti riescono parzialmente a recuperare grazie a 3 tiri liberi e una tripla sulla sirena che portano il risultato della gara a 72- 66.

Partita molto combattuta che si è rivelata essere veramente sudata da vincere, ma d’altro canto era così che dovevano aspettarsi i ragazzi allenati da coach Vaira.

Questi importanti due punti sulla classifica di qualificazione portano l’Italiana Assicurazioni al primo posto insieme al Granda College Cuneo; primo posto che si deciderà nella difficile partita di oggi a casa dei cuneesi.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Matteo Scagliotti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button