ALBABasketSPORT

Basket U19 Gold – Successo interno al debutto per l’Olimpo Basket Alba:!

Si riaprono i campionati per tutte le categorie del settore giovanile albese e mercoledì è toccato all’Italiana Assicurazione U19gold che si è scontrata al PalaLanghe contro l’Amatori Basket Savigliano.

La partita si dimostra subito combattuta, nessuna delle due squadre riesce a sbloccarsi e dopo 5 minuti sul cronometro il tabellone segna 5-6. Tuttavia i langaroli riescono a sbloccarsi conducendo a fine quarto per 21-16.

Secondo quarto e l’Amadori continua ad inseguire l’Italiana Assicurazione che si tiene in vantaggio per soli 9 punti, infatti le squadre vanno negli spogliatoi con un punteggio di 39 a 30.

Terzo quarto e i ragazzi allenati da Coach Vaira iniziano a non concedere più nulla in difesa facendo segnare solo 9 punti ai saviglianesi e prendono, invece, il largo in attacco dove azioni discrete e buone conclusioni fanno segnare un break a fine periodo (57-39).

Ultimi dieci minuti di cronometro e gli albesi allungano ancora di più le distanze andando a concludere la prima partita 75-54.

Buona prestazione per questo ritorno in campo, che va a segnare la 12esima vittoria consecutiva per questa squadra.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Matteo Scagliotti

Tabellino

Olimpo Basket Alba: Careglio 3, Iudicello 3, Cramaroc 19, Mitev, Cielo 2, Pelassa 9, Uko 4, Bravi 10, Ferracaku 10, Spellecchia, Novello 10, Nardin 5. All. Vaira, Ass. Battaglia.

A.B. Savigliano: Sabena 7, Giordanengo 6, Carena 4, Rosa 4, Lanza 3, Giraudo 8, Bottasso 2, Alladio 15, Marchetti 2, Bono 3.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button